Regione Sicilia
L’obiettivo dell’avviso è quello di promuovere le energie rinnovabili al fine di favorire il processo di decarbonizzazione del sistema economico e territoriale, di agevolare la produzione, il consumo di energia elettrica generata principalmente dal fotovoltaico sui tetti delle case, nonché forme di miglioramento dell’efficienza energetica e di riduzione dei consumi, anche a favore della riduzione della povertà energetica e sociale.
Sono ammessi a finanziamento l’acquisto e l’installazione di un impianto fotovoltaico unitamente ad un sistema di accumulo di energia elettrica prodotta dal medesimo impianto, realizzati al servizio di unità immobiliari ad uso residenziale. L’impianto solare fotovoltaico deve essere asservito all’utenza elettrica dell’edificio di proprietà del Beneficiario.
I pannelli fotovoltaici devono avere una potenza nominale uguale o superiore a 3 kW ed essere conformi alle vigenti disposizioni legislative e regolamentari.
Ricorda! Il contributo non può essere destinato all’integrazione dell’impianto esistente e a nessun intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Per maggiori requisiti di ammissibilità si veda la sezione 4 del bando.
Sono beneficiari del bando esclusivamente le persone fisiche residenti in Sicilia, proprietarie, comproprietarie o usufruttuarie di unità immobiliare ad uso residenziale, al servizio della quale vengono realizzati gli interventi di interesse relativi al bando.
Può essere presentata una sola domanda di contributo per ogni "Point Of Delivery" (POD).
Dotazione finanziaria complessiva: 400.000 Euro
Contributo massimo: 5.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 50%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Aggiornamento. Si informa che il bando è temporaneamente sospeso. Si consiglia di rimanere aggiornati sul sito web della Regione per avere novità in merito.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. sez. 7 del bando). Possiedi le risorse necessarie per avviare gli interventi?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo PEC: dipartimento.energia@certmail.regione.sicilia.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.