Sicilia - Finanziamenti a fondo perduto a favore delle agenzie di distribuzione e servizi stampa

Scadenza: 7 febbraio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sicilia – IRFIS FinSicilia

Dotazione Complessiva
€ 800.000
Finanziamento Massimo
€100.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

L’avviso, pubblicato da IRFIS - Finanziaria per lo Sviluppo della Sicilia S.p.A., definisce le finalità, i criteri e le modalità di concessione di finanziamenti a fondo perduto utilizzabili per fabbisogno di capitale circolante

e/o investimenti in favore delle agenzie di distribuzione e servizi stampa della Regione Siciliana per far fronte alla carenza di liquidità connessa alla crisi economica derivante dalla pandemia da Covid-19, nonché a titolo di sostegno economico per gli oneri straordinari sostenuti per lo svolgimento dell'attività durante l'emergenza sanitaria.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda le agenzie di distribuzione e servizi stampa operanti nel territorio regionale che esercitavano alla data di entrata in vigore della legge regionale 12 maggio 2020, n.9 e continuano ad esercitare al momento della presentazione dell’istanza di agevolazione un’attività identificata con codice di classificazione ATECO 82.99.20.

I beneficiari devono, inoltre, essere in possesso dei requisiti di cui al par. 5 del bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 800.000 Euro

L’agevolazione viene erogata, in parti uguali, a tutti i soggetti richiedenti che sono in possesso dei requisiti di ammissibilità e comunque entro i seguenti limiti:

  • Per le imprese già operanti alla data del 31 dicembre 2018, il finanziamento a fondo perduto non può eccedere l’importo corrispondente ad un terzo del fatturato registrato nel corso dell’esercizio 2019 e comunque entro il limite massimo di 100.000 Euro per ciascun soggetto;
  • Per le imprese non ancora operanti alla data del 31 dicembre 2018 il finanziamento a fondo perduto non può eccedere l’importo di 30.000 Euro per ciascun soggetto.

Le agevolazioni sono concesse in regime de minimis.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le istanze potranno essere presentate dalle ore 10:00 del 23 Gennaio 2024 alle ore 17:00 del 7 Febbraio 2024.

Eventuali informazioni e/o chiarimenti possono essere richiesti, durante tutta la durata di apertura del bando, all’indirizzo e-mail reso noto sulla piattaforma dedicata. A supporto dei destinatari è prevista, durante tutta la fase di apertura del bando:

  • una sezione FAQ;
  • un call center dedicato;
  • un canale e-mail dedicato.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.