Regione Sicilia - IRFIS FinSicilia
L’avviso, pubblicato da IRFIS - Finanziaria per lo Sviluppo della Sicilia S.p.A., definisce le finalità, i criteri e le modalità di concessione dei finanziamenti utilizzabili per fabbisogno di capitale circolante e/o investimenti in favore delle edicole della Regione Siciliana per far fronte alla carenza di liquidità connessa alla crisi economica derivante dalla pandemia da Covid-19 che ha riguardato gli operatori di tali settori, nonché a titolo di sostegno economico per gli oneri straordinari sostenuti per lo svolgimento dell'attività durante l'emergenza sanitaria.
Sono beneficiari della misura le edicole aventi sede legale o operativa nel territorio regionale che esercitavano alla data di entrata in vigore della legge regionale 12 maggio 2020, n. 9 e continuano ad esercitare al momento della presentazione dell’istanza di agevolazione finanziaria l’attività identificata con codice di classificazione ATECO 47.62.10.
I beneficiari devono, inoltre, essere in possesso dei requisiti di cui al par. 5 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 4.200.000 Euro
Prioritariamente, l’agevolazione viene erogata, in parti uguali ed entro il limite massimo di 5.000 Euro per ciascun richiedente, a tutti i soggetti, in possesso dei relativi requisiti di ammissibilità, che svolgano un’attività primaria con codice di classificazione ATECO 47.62.10. In secondo luogo, le eventuali risorse disponibili residue saranno suddivise (entro il medesimo limite di contributo), ai soggetti che svolgono l’attività con codice ATECO 47.62.10 in maniera secondaria.
Le agevolazioni sono concesse in regime de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le istanze potranno essere presentate dalle ore 10:00 del 23 Gennaio 2024 alle ore 17:00 del 7 Febbraio 2024.
Sono rese disponibili sulla piattaforma la guida per la compilazione della domanda di agevolazione in ogni sua parte e una sezione FAQ. È pertanto consigliabile consultare tali fonti di informazione così da avere tutti i dettagli per poter inviare correttamente la domanda.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.