Scadenza: 4 novembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sicilia

Dotazione Complessiva
€ 1.446.000
Finanziamento Massimo
€300.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La finalità del bando è quella di sostenere l’attività economica di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini geologici particolarmente colpiti dalle restrizioni imposte come misura di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19.

Interventi ammissibili

I contributi sono concessi a fondo perduto, a titolo di ristoro per il danno economico subito dai soggetti beneficiari nella misura massima della perdita di ricavi subita nell’annualità 2020 rispetto all’annualità 2019 sempre che la riduzione del fatturato sia almeno del 30%.

Chi può partecipare

Possono partecipare le imprese che esercitano una delle seguenti attività economiche:

  • parco tematico, parco di divertimento con sede stabile o permanente, in possesso di licenza di esercizio ed identificati con il codice Ateco 93.21.01;
  • giardini zoologici compresi gli acquari in possesso di licenza e identificati dal Codice Ateco 91.04.00;
  • parco geologico, in conformità/analogia alla definizione di geoparco fornita dall’UNESCO

Attenzione! La sede legale o la sede operativa/unità locale dell'impresa deve essere collocata nel territorio della Regione Siciliana ed essere in disponibilità della stessa a far data almeno dal 1° gennaio 2019 ed essere in attività alla data di presentazione della domanda.

I beneficiari devono inoltre essere in possesso dei requisiti stabiliti agli artt. 3 e 4 del bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.446.000 Euro

Finanziamento massimo: 300.000 Euro

I contributi sono concessi in regime “de minimis”.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare la richiesta! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 8 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.