Regione Sicilia
Obiettivo generale dell’avviso è il miglioramento della presa in carico di donne vittime di violenza con figli a carico, mediante l’utilizzo di un modello di intervento basato sulla collaborazione virtuosa tra enti del terzo settore, che gestiscono servizi di accoglienza per donne, enti di formazione e aziende del territorio, disponibili ad azioni di informazione e inserimento lavorativo per tale target di utenza.
Obiettivi specifici:
Sono ammissibili i seguenti interventi:
Il progetto deve prevedere l'attivazione di piani personalizzati, attraverso i quali è possibile mettere a fuoco il fabbisogno della persona beneficiaria dell'intervento. Il piano personalizzato può contenere solo uno degli interventi di cui ai precedenti punti a) e b).
I soggetti proponenti sono le associazioni e/o le cooperative sociali che gestiscono le strutture di accoglienza ad indirizzo segreto e strutture in emergenza e/o i Centri Antiviolenza già iscritte all'albo regionale, ex art. 26 l.r. 22/86, nella specifica tipologia dedicata alla violenza di genere.
I soggetti proponenti dovranno inoltre possedere i seguenti requisiti:
Ogni soggetto proponente può presentare un unico progetto prevedendo anche più piani personalizzati.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 819.000 Euro, suddivisa tra le tipologie di intervento del bando come segue:
Ciascun progetto personalizzato non può eccedere i massimali previsti per le diverse voci di spesa come indicato nei punti di cui alla sezione 3 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 3 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. sez. 5 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. sez. 6 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni o assistenza? Potrai trovare tutti i recapiti utili sulla pagina web del Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.