Regione Valle d'Aosta
Il bando intende favorire la crescita di nuove imprese innovative, insediate in Valle d’Aosta, nonché di liberi professionisti, per la realizzazione di piani di sviluppo tecnologici e innovativi.
Il bando prevede la realizzazione di un Piano di sviluppo dell’impresa, che deve:
Il Piano deve essere realizzato prevalentemente nel territorio della regione Valle d’Aosta e i relativi investimenti devono essere localizzati nel territorio della regione Valle d’Aosta.
Il Piano di sviluppo dovrà essere realizzato in 3 fasi distinte:
Durata: non inferiore a 1 anno e non superiore a 3 anni.
Possono accedere agli aiuti le nuove imprese innovative, classificate come piccole imprese e microimprese, e i liberi professionisti, con sede operativa in Valle d’Aosta.
Dotazione finanziaria complessiva: 600.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 150.000 Euro
I contributi sono concessi per Fasi di realizzazione del Piano di sviluppo, nei limiti seguenti:
Quota di cofinanziamento: 60% delle spese ammissibili
Il Piano di sviluppo deve prevedere un importo complessivo di spese non inferiore a 50.000 Euro per la somma delle 3 fasi, pena la non ammissibilità al finanziamento.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il bando prevede una procedura a sportello. Le domande saranno quindi valutate in ordine cronologico di presentazione fino a esaurimento risorse.
La valutazione delle domande si effettua ogni 6 mesi, con 2 scadenze annuali nelle quali sono valutate le domande presentate fino alle seguenti date:
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? (Cfr. par. 10, pagg. 6-7 del bando).
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 11, pagg. 7-11 del bando).
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato. Potrai contattare l'Ente ai seguenti recapiti e-mail:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.