Regione Umbria
Il bando è finalizzato a sopperire alla mancanza di servizi basilari per la comunità, come servizi socio assistenziali, spazi ricreativi, culturali e più in generale di incontro e scambio per la collettività. Gli obiettivi degli interventi che si intende promuovere sono volti:
Sono ammissibili le seguenti tipologie di intervento:
Gli interventi dovranno essere “sostenibili e compatibili” per tipologie, consistenza materiale, di struttura e di disegno nonché inseriti qualitativamente nel contesto paesaggistico con:
Gli interventi dovranno essere rivolti agli anziani, all’infanzia, alle famiglie, ad utenti diversamente abili, oltreché a cittadini con differenti problematiche sociali.
L’azione oggetto del presente avviso interessa l’intero territorio di competenza del GAL Alta Umbria. Il territorio dell’Alta Umbria comprende i Comuni di Citerna, Costacciaro, Città di Castello, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Gubbio, Lisciano Niccone, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Pietralunga, San Giustino, Scheggia e Pascelupo, Sigillo, Umbertide, Valfabbrica.
Possono partecipare:
Dotazione fianziaria complessiva: 800.000 Euro
Contributo massimo ammissibile per progetti presentati da Comuni singoli o da Comuni come capofila di partenariato con una popolazione superiore ai 30.000 abitanti (dati ISTAT 2019): 72.000 Euro
Contributo massimo ammissibile per progetti presentati da Comuni singoli o da Comuni come capofila di partenariato con una popolazione superiore ai 10.000 abitanti (dati ISTAT 2019): 58.000 Euro
Contributo massimo ammissibile per progetti presentati da Comuni singoli o da Comuni come capofila di partenariato con una popolazione inferiore ai 10.000 abitanti (dati ISTAT 2019): 48.000 Euro
Contributo massimo ammissibile per progetti presentati da fondazioni, cooperative sociali e associazioni senza fini di lucro: 40.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 80% delle spese ammissibili
Non sono ammessi progetti che prevedono un investimento complessivo inferiore a 40.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Al momento della presentazione della domanda di sostegno, per operazioni inerenti beni immobili (fabbricati), i beneficiari devono avere la disponibilità giuridica del bene per un periodo non inferiore a quello del vincolo quinquennale a far data dal pagamento finale del sostegno al beneficiario.
Si consiglia di leggere attentamente il paragrafo relativo ai requisiti di ammissibilità. Al momento della presentazione della domanda è importante che il progetto soddisfi le condizioni previste dal bando (Art. 7).
E' sempre bene prendere contatti diretti con l'ente erogatore per avere dettagli più specifici sul bando e per comprendere se il progetto possiede le giuste caratteristiche per poter essere finanziato (info@galaltaumbria.it).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.