SMARTcup Liguria - Regione Liguria
SMARTcup Liguria, edizione 2024, è promossa dalla Regione Liguria e gestita da FI.L.S.E. S.p.a. L’iniziativa intende favorire e supportare la nascita e l’avvio di imprese innovative al fine di sostenere lo sviluppo economico della Regione Liguria. La finalità dell’iniziativa è quella di promuovere e sostenere l’innovazione attraverso il supporto all’avvio di nuove imprese innovative ed al loro consolidamento sul mercato affinché possano contribuire allo sviluppo competitivo regionale.
In accordo con le procedure previste da “PNI 2024”, le idee imprenditoriali dovranno essere afferenti alle seguenti aree tematiche:
Inoltre, le idee imprenditoriali potranno anche candidarsi per la seguente menzione speciale “trasversale” rispetto alle quattro categorie:
La competizione si svolge in tre step, per ulteriori informazion consultare l'articolo 3 del bando.
Sono ammessi alla Business Plan Competition i progetti presentati da:
Ogni persona/gruppo può presentare una sola idea.
Nell’ambito dell’iniziativa è prevista una sezione speciale per i Soggetti provenienti
dall’Università degli Studi di Genova che potranno concorrere anche per i premi messi a disposizione dall’Ateneo genovese. (Cfr. art. 8, pag. 6 del bando).
Nel corso dell’Evento di premiazione della SMARTcup Liguria 2024 saranno premiati al massimo quattro piani di impresa selezionati dalla Giuria.
I vincitori di SMARTcup Liguria 2024 acquisiscono il diritto di partecipare al PNI. La quota di iscrizione, del valore di 1.000 Euro per ciascun progetto, è versata al PNI dagli organizzatori di SMARTCup Liguria. Le spese di trasferimento e pernottamento sono a carico dei team partecipanti.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si ricorda che la competizione sarà anticipata da una fase di sensibilizzazione e informazione sulle opportunità offerte dall’iniziativa e saranno organizzati eventi e incontri mirati online e in presenza con Università, Centri di Ricerca, Distretti, Poli di Innovazione e con tutti gli attori pubblici e privati che concorrono, a vario titolo, allo sviluppo innovativo del territorio regionale. Consulta il calendario delle iniziative per avere maggiori informazioni.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 5, pag. 4 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Per tutta la durata della presente iniziativa, è istituito uno sportello di assistenza tecnica:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.