Fondazione Cassa di Risparmio Firenze
Il Bando “Social Crowdfunders. Sesta Edizione” ha come obiettivo realizzare le idee progettuali della comunità attraverso lo strumento del crowdfunding.
Tramite il Bando saranno selezionate 7 realtà non profit che, attraverso un percorso di accompagnamento personalizzato, potranno realizzare la propria campagna di crowdfunding entro il 2023.
Fondazione CR Firenze intende sostenere progetti sociali sul territorio avvalendosi della modalità del crowdfunding come processo di attivazione di nuove comunità.
Area territoriale di intervento: Firenze e Città Metropolitana, Provincia di Arezzo e Provincia di Grosseto.
Il progetto presentato deve prevedere almeno la presenza durante il percorso di accompagnamento di due figure di riferimento, una preferibilmente di comunicazione, in rappresentanza del soggetto proponente.
Il Bando si rivolge a tutte le realtà non profit, che intendano sviluppare una propria idea progettuale e migliorarsi in termini di comunicazione e creazione di comunità attraverso la raccolta fondi.
Sono ammessi singoli enti non profit formalmente istituiti, reti o sistemi territoriali.
I soggetti ammissibili devono essere organizzazioni aventi una delle seguenti forme:
L’obiettivo di raccolta fondi correlato a ciascun progetto presentato non potrà essere inferiore a 14.000 Euro e superiore a 20.000 Euro (comprensivo del raddoppio di Fondazione CR Firenze).
La Fondazione CR Firenze, al raggiungimento del 50% dell’obiettivo economico prefissato raddoppierà la cifra raccolta, da un minimo di 7.000 Euro fino ad un massimo di 10.000 Euro.
La Fondazione si impegna a strutturare, con l’ausilio di professionisti esterni, un percorso personalizzato di preparazione e accompagnamento. La selezione avverrà in due fasi:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Al fine di favorire la costruzione e il consolidamento di reti efficaci e sostenibili nel tempo, in sede di valutazione, saranno premiate le proposte che prevedano partenariati allargati.
Tieni presente che è necessario, alla scadenza del bando, essere iscritti alla piattaforma Siamosolidali, pena l’inammissibilità della domanda.
Le campagne di crowdfunding rimarranno attive per una durata massima di 55 giorni.
Ricorda! La Fondazione si impegna a comunicare gli esiti del bando entro il mese di giugno 2022 sul sito di Siamo solidali e della Fondazione CR Firenze.
Per maggiori informazioni sul Bando e sulle modalità di partecipazione è possibile consultare il sito della Fondazione CR Firenze oppure contattare la Fondazione CR Firenze al numero 055 5384998 o all’indirizzo mail siamosolidali@fondazionecrfirenze.it specificando nell’oggetto “SOCIAL CROWDFUNDERS. SESTA EDIZIONE”.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.