Contributi per infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala: Gal Terra Protetta – Misura 7.5.1

Scadenza: 20 febbraio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Campania – Gal Terra Protetta

Dotazione Complessiva
€ 450.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando mira a finanziare Investimenti pubblici in infrastrutture ricreative, centri di accoglienza ed informazione per la valorizzazione dal punto di vista turistico del territorio del GAL Terra Protetta ed in ogni caso gli interventi non possono essere realizzati in aree forestali.

Interventi ammissibili

La tipologia di intervento mira alla tutela e alla valorizzazione del territorio rurale attraverso la concessione di aiuti destinati alla realizzazione di investimenti per:

  • l'adeguamento e l'ammodernamento di strutture, su piccola scala, su proprietà pubblica, per l’accoglienza, l’informazione e la valorizzazione del territorio dal punto di vista turistico; Sono inclusi anche gli investimenti per la costruzione o il miglioramento di piccoli immobili.

Gli interventi dovranno essere conclusi entro 12 mesi dall'emanazione del provvedimento di concessione del sostegno.

Chi può partecipare

Possono partecipare gli Enti Pubblici, come: Comuni, Comune in qualità di soggetto capofila dell’Ambito territoriale turistico omogeneo ai sensi della L.R. n. 18/2014, Enti parco, Soggetti gestori delle reti Natura 2000.

Gli Enti potranno presentare al massimo un’unica domanda di sostegno.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 450.000 Euro

Intensità del contributo: 100%

La spesa massima ammissibile è pari a 150.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verifica con cura le spese ammissibili, cioè le voci di costo imputabili nel budget di progetto (Cfr. art 9, pagg. 6-10 del bando).

L’ente erogatore utilizza dei criteri di selezione per valutare le proposte progettuali (Cfr. art. 12, pagg. 13-17 del bando). Utilizza tali criteri come guida alla stesura della tua proposta, da maggiore cura a ciò che viene valutato con un punteggio maggiore, aumenterai le tue chances di ottenere il contributo.

Per ulteriori chiarimenti, contatta l’ente finanziatore al:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.