Regione Basilicata
Il bando è finalizzato al ripristino della competitività e della redditività del settore agricolo attraverso la riduzione degli effetti negativi causati da calamità naturali, avversità atmosferiche ed eventi catastrofici.
Il bando intende sostenere la realizzazione di investimenti per il ripristino dei terreni e del potenziale produttivo e zootecnico aziendale danneggiato e/o distrutto dal verificarsi di eventi avversi di carattere eccezionale quali avversità atmosferiche, calamità naturali ed eventi catastrofici.
Attenzione! Sono finanziabili le spese effettivamente sostenute a partire dal 12 maggio 2019, data di avvenimento della calamità naturale.
Il bando si applica sull’area regionale colpita dalle grandinate e piogge persistenti verificatesi in provincia di Matera e di Potenza, il cui carattere di eccezionalità è stato riconosciuto con Decreto del MIPAAF del 29/04/2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 6 maggio 2020, n. 115.
Possono partecipare al bando imprenditori agricoli.
Le condizioni di ammissibilità per la partecipazione al bando sono le seguenti:
Dotazione finanziaria complessiva: 2.000.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 25.000 Euro
Quota di co-finanziamento: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Leggi attentamente i criteri di selezione delle domande di aiuto (Cfr. Art. 11, pagg. 11 e ss. del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 13, pagg. 13 e ss. del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato (faq.psr.mis.5.2@regione.basilicata.it).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.