Regione Emilia-Romagna, L.R. 24 giugno 2002, n. 12
Con il presente bando la Regione Emilia-Romagna intende continuare e consolidare il proprio ruolo in ambito di cooperazione internazionale rilanciando la necessità di uno sviluppo condiviso e di una cooperazione che oltrepassi barriere e confini nazionali. E’ fondamentale adottare una nuova visione, che permetta di individuare risposte adeguate alle sfide, a tutto campo, che investano tutti i settori, da quello sanitario a quello economico, sociale, e anche valoriale.
Tra le nuove priorità dettate dalla necessità di combattere il Covid-19 sarà necessario prevedere programmi ancor più mirati nel settore della sanità e della prevenzione; iniziative di sensibilizzazione specifiche soprattutto per i gruppi più vulnerabili, quindi più esposti al contagio; maggior sostegno alle comunità locali per rafforzarne la resilienza e la capacità di prevenzione e reazione alla pandemia.
Il bando finanzia progetti di cooperazione internazionale nelle seguenti aree:
Per i paesi eleggibili elencati sopra sono ammissibili progetti solo nei seguenti territori:
Africa
Territori autonomi palestinesi
Sono prioritari i progetti rientranti nei seguenti obiettivi di sviluppo sostenibile:
Est-Europa
Possono partecipare al presente bando i soggetti della cooperazione internazionale, in particolare:
Dotazione finanziaria complessiva: 1.200.000 Euro, così suddivisa:
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.