Sostegno a progetti di giustizia elettronica nazionali o transnazionali

Scadenza: 16 ottobre 2018
Archiviato
Bando scaduto

Finalità

L'obiettivo del bando è contribuire al raggiungimento degli obiettivi della Strategia europea di giustizia elettronica 2014-2018. Sosterrà l'attuazione di progetti di giustizia elettronica (e-Justice) all'interno del portale europeo della giustizia elettronica e a livello nazionale, nella misura in cui abbiano una dimensione europea. La priorità è sostenere l'attuazione di una piattaforma per le richieste di assistenza giudiziaria in materia di e-evidence, in linea con le conclusioni del Consiglio dell'Unione europea sul miglioramento della giustizia penale nel ciberspazio, adottata il 9 giugno 2016 e il mantenimento e l'evoluzione il sistema per lo scambio online tra autorità giudiziarie - e-CODEX.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]

Verrà data priorità ai progetti che mirano a unire o migliorare progetti di portali di giustizia elettronica esistenti o in corso, in particolare:

- Interconnessione dei registri nazionali di insolvenza (IRI) a seguito del regolamento (UE) 848/2015;

- Trova un avvocato (FAL);

- Trova un notaio (FAN);

- Trova un ufficiale giudiziario (FAB);

- Implementazione dell'European Case Law Identifier (ECLI) in archivi giurisprudenziali e interconnessione con il Portale e-Justice;

- Interconnessione dei registri catastali (LRI);

- Database della Corte Europea;

- Altri progetti di portali di giustizia elettronica relativi allo sviluppo delle pertinenti politiche dell'UE, come i diritti delle vittime, i diritti degli indagati e degli imputati in procedimenti penali, e progetti che sono in fase avanzata di sviluppo o già vivono nel Portale nel momento in cui il la chiamata è pubblicata.

Il progetto può essere nazionale o transnazionale. I progetti transnazionali riceveranno una priorità più alta di quelli nazionali.

Le attività del progetto nell'ambito del presente invito riguarderanno, in linea di principio, lavori analitici, concettuali, di progettazione e di elaborazione, sviluppo del software informatico, garanzia della qualità e misure ausiliarie connesse necessarie per la creazione di nuovi sistemi informatici, nonché l'espansione e l'adeguamento delle soluzioni nazionali e transnazionali esistenti verso la risoluzione degli obiettivi della chiamata.

È necessario tenere conto dei requisiti del regolamento eIDAS e dell'uso dei blocchi digitali CEF.

Anche le attività relative alla gestione dei progetti, alla preparazione dei contenuti, al lavoro editoriale, alla comunicazione, alla promozione e alla divulgazione possono beneficiare di finanziamenti.

I progetti che sono finanziati, in tutto o in parte, nel contesto degli inviti DSI per la giustizia elettronica connessi al meccanismo per collegare l'Europa (CEF) o di altri meccanismi di finanziamento dell'UE non potranno beneficiare di finanziamenti.

Le attività devono svolgersi nei paesi che partecipano al programma JUSTICE per poter beneficiare dei finanziamenti.

Chi può partecipare

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] Il richiedente e i partner devono essere enti pubblici o organizzazioni private, debitamente stabiliti in uno dei paesi partecipanti al programma, o organizzazioni internazionali.

Le organizzazioni che sono orientate al profitto devono presentare domande in collaborazione con enti pubblici o organizzazioni private senza scopo di lucro.

Entità del contributo

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Dotazione finanziaria: 2.200.000 euro

La sovvenzione UE richiesta non può essere inferiore a 75 000 EUR.

La sovvenzione sarà definita applicando un tasso massimo di cofinanziamento dell'80% ai costi ammissibili effettivamente sostenuti e dichiarati dal beneficiario.

Programma di riferimento

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] Programma Giustizia 2014-2020
JUST-JACC-EJU-AG-2018

Paesi ammissibili

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] - UE 26: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria

- Potenziali candidati: Albania

Le proposte dei candidati provenienti dai paesi candidati o associati possono essere selezionate a condizione che, alla data di aggiudicazione, siano entrati in vigore accordi che stabiliscono le modalità di partecipazione di tali paesi al programma.

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Linee Guida

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.