Sostegno a progetti di giustizia elettronica nazionali o transnazionali

Scadenza: 13 giugno 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Solo per abbonati. Clicca qui per vedere i piani di abbonamento Programma Giustizia 2014-2020 Numero di riferimento: JUST-JACC-EJU-AG-2019
Bando scaduto

Finalità

Il presente bando mira a sostenere lo sviluppo di soluzioni e servizi elettronici paneuropei nel settore della giustizia che hanno il potenziale di produrre risultati tangibili di valore aggiunto. L' invito mira a incoraggiare la concezione di iniziative nuove e innovative nel settore della giustizia elettronica. Nel 2019, l'obiettivo mira a sostenere la strategia e il piano d'azione europea per la giustizia elettronica per il periodo 2019-2023. Inoltre, mira a sostenere l'attuazione di progetti di giustizia elettronica all'interno del portale europeo della giustizia elettronica.

Interventi ammissibili

Verranno finanziate le seguenti attività:

- Attività di lavoro analitico, concettuale, di design e di elaborazione;

- Sviluppo di software IT;

- Assicurazione di qualità, incluse le misure ausiliari necessarie per la creazione di un nuovo sistema IT;

- Espansione e adattamento di soluzioni nazionali e transnazionali pre-esistenti volte a centrare gli obiettivi del bando.

I requisiti e l'applicazione del regolamento eIDAS, così come l'utilizzo del CEF Digital Building Blocks, possono essere presi in considerazione, se rilevanti.

Verranno inoltre finanziate attività collegate al project management, preparazione dei contenuti, lavoro editoriale, comunicazione, promozione e disseminazione.

Chi può partecipare

I paesi ammissibili al finanziamento sono i Paesi Membri dell'UE (ad eccezione di Danimarca e Regno Unito) e Albania e Montenegro.

Il richiedente e i partner devono essere enti pubblici o organizzazioni private, debitamente stabili in uno dei paesi partecipanti al programma, o organizzazioni internazionali.

Le organizzazioni orientate al profitto possono presentare domande solo in collaborazione con enti pubblici o organizzazioni private senza scopo di lucro.

Nell'ambito del programma Giustizia, le entità affiliate a un beneficiario e le terze parti collegate non sono considerate partecipanti al progetto, a meno che non siano incluse come partner nella proposta.

I candidati e i partner devono disporre di fonti di finanziamento stabili e sufficienti per mantenere la propria attività per tutto il periodo per il quale la sovvenzione è concessa e per partecipare al suo finanziamento.

Le organizzazioni che partecipano a diversi progetti devono avere una capacità finanziaria sufficiente per attuare più progetti.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria del presente bando è pari 2 200 000 EURO. Per un'idea delle dimensioni di una sovvenzione concessa in base a precedenti bandi, si rimanda alla pubblicazione degli abstract di progetto di tali inviti.

Link e Documenti

Work Program 2019

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.