31 marzo 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma POR FESR Emilia Romagna 2007-2013. Attività II 1.1 Asse 2 – Sviluppo innovativo delle imprese
OBIETTIVOCon il presente bando, nell'ambito dell'obiettivo specifico di cui all'asse 2, volto a favorire la crescita delle imprese attraverso processi di innovazione, la Regione Emilia-Romagna intende sostenere il potenziamento e la crescita delle imprese attraverso l’introduzione di ICT e di modalità e strumenti innovativi di gestione.
DESCRIZIONECon il presente bando, nell'ambito dell'obiettivo specifico di cui all'asse 2, volto a favorire la crescita delle imprese attraverso processi di innovazione, la Regione Emilia-Romagna intende sostenere il potenziamento e la crescita delle imprese attraverso l’introduzione di ICT e di modalità e strumenti innovativi di gestione.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE con l’organizzazione aziendale, finalizzati: prodotti e servizi; allo sviluppo di nuove funzioni avanzate nel rapporto clienti/fornitori; della razionalizzazione logistica; dell’innovazione di prodotto e di processo; processi strategici dell’azienda. coerenti con le finalità indicate nel progetto e riguardare le seguenti tipologie: - Attivazione di servizi di connettività a banda larga. - Acquisto di dispositivi e servizi infrastrutturali (hardware networking, digitalizzazione, storage, potenze di calcolo, personal computer, ecc.), di licenze software e di servizi applicativi necessari al conseguimento degli obiettivi dell’intervento, compresi gli interventi per la sicurezza informatica. Consulenze specialistiche correlate al progetto, finalizzate all’innovazione organizzativa e all’introduzione nell’azienda di strumenti informatici e telematici avanzati e alla loro valorizzazione produttiva, dimostrando la customizzazione delle soluzioni per l’impresa e la capacità di utilizzo delle nuove soluzioni da parte dell’impresa stessa. , potranno essere sostenute a partire dal 1 dicembre 2014 e fino al 31 dicembre 2015. Possono presentare domanda le piccole e medie imprese appartenenti a tutti i settori di attività economica Ateco 2007 ad eccezione delle imprese agricole e delle imprese operanti nel settore della pesca e acquacoltura. per progetto. 1 febbraio 2015 al 31 marzo 2015. PAESI AMMISSIBILI NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - Bando628.pdf 31/01/2015_CAD Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Sono ammessi gli interventi realizzati sul territorio regionale che riguardano
l’introduzione di strumenti informatici e telematici avanzati e la loro integrazione
all’implementazione e diffusione di metodi di acquisto e vendita on line di
alla condivisione di sistemi di cooperazione e collaborazione tra aziende in
particolare negli ambiti della co-progettazione, dell’attività di co-markership,
alla riorganizzazione e al miglioramento dell'efficienza dei processi produttivi
all'interno della singola impresa e dei processi di innovazione di prodotto con
particolare riferimento alla messa a punto ed alla sperimentazione di
metodologie e applicazioni innovative nel campo della progettazione,
allo sviluppo di sistemi che favoriscano l’integrazione e lo sviluppo di altri
riferite agli interventi per i quali si presenta la richiesta di contributo, dovranno essere
L’agevolazione prevista nel presente bando consiste in un contributo in conto capitale a
fronte di un investimento diretto effettuato dalle PMI, fino ad una misura massima
corrispondente al 45% della spesa ritenuta ammissibile.
Saranno esclusi i progetti la cui spesa ammissibile a seguito dell’istruttoria della
Regione, risulta inferiore a € 20.000, mentre il contributo concedibile non potrà, in
ogni caso, superare la somma di € 50.000
Sarà possibile presentare la domanda di contributo ai sensi del presente bando dal