Regione Emilia-Romagna: L.R. n. 37/94 e ss.mm.ii. "norme in materia di promozione culturale"
La Regione, per promuovere lo sviluppo e la diffusione a livello internazionale della produzione edel patrimonio culturale materiale e immateriale che caratterizza il territorio regionale sostiene progetti e attività di promozione all’estero di particolare rilevanza.
A tal fine, per generare un virtuoso ritorno d’immagine e un valore aggiunto di crescita economica, concede contributi a soggetti pubblici e privati, aventi o meno scopo di lucro, operando in una logica di integrazione con altre politiche regionali di settore, favorendo l’interregionalità, la complementarietà con le politiche nazionali e la collaborazione con la rete mondiale delle Rappresentanze Diplomatiche e Culturali e con istituzioni e agenzie culturali presenti nei diversi Paesi.
I progetti finanziabili dal bando devono riguardare la promozione a livello internazionale della cultura e del patrimonio materiale e immateriale regionale.
Con riferimento alle finalità indicate nel bando, saranno ammessi progetti di valenza internazionale, che prevedano azioni di promozione e circuitazione all'estero in grado di rappresentare in contesti internazionali consoni e con adeguate professionalità, produzioni rilevanti della cultura materiale e immateriale regionale e di autori classici e contemporanei regionali.
Sono ammissibili progetti che contengano almeno uno degli elementi di seguito indicati:
Possono presentare domanda di contributo soggetti pubblici e privati, comunque organizzati sul piano giuridico: enti pubblici, istituzioni, associazioni, professionisti, imprese.
Al momento della presentazione della domanda di contributo i soggetti indicati devono possedere i seguenti requisiti:
I soggetti richiedenti liberi professionisti dovranno indicare, alla data di presentazione della domanda, l’unità operativa o sede legale in cui si realizza il progetto nel territorio della Regione Emilia-Romagna. Ai fini del possesso del presente requisito, si specifica che per unità operativa si intende un immobile in cui il richiedente svolge abitualmente la propria attività (unità operativa o sede legale).
L’agevolazione prevista dal presente bando consiste in un contributo a valere sulle spese ammissibili. Il contributo è assegnato in relazione al punteggio attribuito sulla base dei criteri di valutazione riportati al punto 7) del bando.
Il contributo può coprire fino al 100% delle spese ammesse entro i seguenti massimali:
Il contributo è cumulabile per le medesime spese solo se la somma dei contributi pubblici non supera il 100% delle spese.
Saranno considerate ammissibili ai fini del calcolo del contributo previsto dal bando le seguenti tipologie di spesa:
Saranno considerate ammissibili ai fini del calcolo del contributo previsto dal bando le seguenti tipologie di spesa:
Sito web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.