Regione Marche
La Regione intende sostenere e promuovere i progetti presentati da Biblioteche in grado di accrescere il loro ruolo sociale e l’offerta culturale e di servizi a favore dell’utenza, al fine di promuovere la maggiore diffusione del libro e della lettura tra i più diversi pubblici.
Il bando si articola in due linee di azione che andranno a costituire due graduatorie distinte. Ogni soggetto potrà presentare una sola domanda scegliendo su quale linea intende concorrere.
Il bando prevede 2 linee di intervento:
Le tipologie di progetti ammissibili per linea di intervento sono le seguenti:
Sono ammissibili i progetti presentati da biblioteche che prevedono le seguenti attività:
Linea di azione 1:
Linea di azione 2:
Possono beneficiare del sostegno i progetti:
Possono presentare domanda i seguenti soggetti, per ciascuna linea di azione:
I soggetti partecipanti al bando devono avere sede nelle Marche e non devono avere pendenze nei confronti della Pubblica Amministrazione.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 335.000 Euro, così suddivisa:
Quote di cofinanziamento e contributi massimi per progetto in relazione alla linea di intervento, alla tipologia di progetto e alla dimensione economica:
Linea di intervento 1
Linea di intervento 2
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I progetti ritenuti ammissibili sono collocati nella rispettiva graduatoria di merito secondo la linea prescelta, stilate in base ai criteri e punteggi riportati nel bando (Cfr. sez. A.8, pagg. 4-5 del bando).
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. sez. A.9 e A.10, pagg. 5-6 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. sez. A.11, pag. 6 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.