[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Il sistema "Agenti di vendita" opera in due fasi:
1. La generazione di un fondo potenziale, che sarà calcolato secondo le vendite internazionali delle società sul mercato europeo nel corso del periodo di riferimento (2012-2016).
2. Il reinvestimento da parte di ogni società del fondo potenziale così generato:
La durata massima delle azioni è 24 mesi dalla data della firma del contratto di vendita internazionale.
Le azioni di reinvestimento del fondo potenziale generato dal presente invito a presentare proposte devono rispettare le seguenti scadenze:
- il contratto/accordo di vendita internazionale col produttore non può essere firmato prima del 1° ottobre 2017;
- le domande di reinvestimento vanno presentate all'Agenzia entro 3 mesi dalla firma del contratto/accordo di vendita internazionale col produttore e non oltre il 3 ottobre 2018.
Il film deve essere stato prodotto per la maggior parte da uno o più produttori aventi sede in paesi partecipanti al sottoprogramma MEDIA e realizzato con una significativa partecipazione di operatori professionali provenienti da tali paesi. Il film deve essere un'opera recente di fiction, animazione o documentaristica di durata superiore a 60 minuti e realizzato in un paese diverso da quello di distribuzione.
Esso non deve consistere di contenuti alternativi (opere liriche, concerti, spettacoli, ecc.) o di pubblicità.
Perché il film sia ammissibile, il primo copyright non deve essere stato stabilito prima del 2012.
Un fondo potenziale verrà attribuito ad agenti di vendita europei ammissibili sulla base dei risultati ottenuti sui mercati europei (ossia paesi partecipanti al sottoprogramma MEDIA) nel corso del periodo di riferimento (2012-2016). Qualora la somma dei fondi generati dovesse superare i 3 milioni di EUR nell'ambito del presente invito, ciascun fondo potenziale (Step 2) sarà ridotto in proporzione. Il sostegno prenderà la forma di un fondo potenziale (il "fondo") disponibile agli agenti di vendita per ulteriori investimenti in film europei non nazionali recenti.
Il fondo può essere reinvestito per soddisfare:
1. le garanzie minime di vendita per nuovi film europei non nazionali;
2. i costi di promozione e di marketing per nuovi film europei non nazionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.