Regione Valle d' Aosta - FEASR – Programma di Sviluppo Rurale 2014-2022
Il bando, Misura 4 “Investimenti in immobilizzazioni materiali”, tipologia di intervento 4.1.1, prevede l’incentivazione degli investimenti volti al miglioramento delle prestazioni e della sostenibilità globali delle aziende agricole.
Gli aiuti sono destinati a diverse tipologie di interventi:
Gli interventi, per essere ammissibili, oltre a dover rispettare i requisiti richiesti al paragrafo 7.2 del bando, nel caso di particolari tipologie di intervento, devono presentare le carattarestiche descritte al paragrafo 7.3 del bando.
Sono ammissibili all’aiuto esclusivamente gli investimenti materiali e immateriali realizzati sul territorio della regione Valle D'Aosta.
Gli interventi devono essere conclusi e rendicontati entro il 28 giugno 2025.
Possono accedere al sostegno dell'intervento gli agricoltori, in forma singola o associata attivi nel settore primario e della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli e in possesso dei requisiti indicati al paragrafo 7.1 del bando.
La disponibilità di fondi pubblici riservata all'intervento è di 1.200.000 Euro che sono interamente finanziati dal fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR).
L’intensità di aiuto varia in base al tipo di soggetto proponente:
Il tetto di spesa ammessa non può superare l’importo di 600.000 Euro, calcolato sommando gli importi delle domande d’aiuto finanziate a una medesima azienda dal programma di sviluppo rurale 2014/2022 a valere sulla tipologia di intervento 4.1.1.
Il tetto di spesa ammessa ai sensi del bando non può superare l’importo di 200.000 Euro, nel rispetto del limite massimo sul programma 2014/2022.
Il tetto di spesa massimo specifico per l’ammodernamento di fabbricati rurali non può superare l’importo di 100.000 Euro.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 6, pagg.7-8 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. Allegato I, pag. 31 e ss. del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti telefonici: 0165/275338 - 0165/275276
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.