Regione Basilicata
L’obiettivo del bando è quello di sostenere:
I programmi di investimento potranno essere compresi nelle seguenti tipologie di intervento:
Sono ammissibili i programmi di investimento di importo pari o superiore a 10.000 Euro da realizzarsi sul territorio del Comune di Potenza.
I programmi di investimento devono essere ultimati entro 12 mesi dalla data di notifica del provvedimento di concessione.
Possono partecipare al bando le PMI (micro, piccole e medie imprese), compreso i liberi professionisti che intendono realizzare investimenti in sedi operative ubicate o da ubicarsi nel territorio del Comune di Potenza.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 1.140.220,36 Euro:
L’agevolazione è concessa a titolo di:
in alternativa
l soggetto proponente, in sede di presentazione della domanda telematica, dovrà esplicitare la scelta del regime di aiuto applicabile al contributo tra quelli di cui ai due punti precedenti.
L'intensità di aiuto in equivalente sovvenzione lordo (ESL) non può superare:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si consiglia di verificare il possesso di tutti i requisiti di ammissibilità richiesti al fine di partecipare al bando (Cfr. Art. 3, pagg. 4 e ss. del bando).
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 7, pagg. 8 e ss. del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione ti guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. Art. 10, pagg. 14 e ss. del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 12, pagg. 19 e ss. del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato. Potranno essere inviati quesiti di chiarimento sull’Avviso Pubblico all’indirizzo di posta elettronica certificata avviso.pmi.iti.potenza@cert.regione.basilicata.it. Tali quesiti dovranno pervenire entro e non oltre 4 giorni lavorativi prima della data di apertura dello sportello.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.