Regione Friuli-Venezia Giulia
Il bando è finalizzato a sostenere il sistema della Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) per rafforzarne la capacità di erogare le attività formative di tipo pratico attraverso contributi per l’acquisto di attrezzature da laboratorio e l’adeguamento tecnologico di quelle esistenti.
L’intervento prevede il potenziamento della formazione di tipo pratico attraverso l’acquisto di attrezzature didattiche e strumentazione di laboratorio. Le proposte riguardano gli ambiti didattici di seguito indicati:
Attenzione! Qualora il soggetto proponente operi in più ambiti, deve presentare più proposte, ciascuna riferita a un solo ambito. Non è pertanto possibile presentare una proposta che interessi contestualmente più ambiti didattici.
Possono inoltre essere acquistati anche software, simulatori e licenze d’uso per la creazione di ambienti virtuali, realtà aumentata, intelligenza artificiale, ecc. con finalità di promozione e orientamento all’utenza e per la sperimentazione di modalità didattiche innovative e per didattica legata alla sicurezza sui luoghi di lavoro
Ciascuna proposta riguarda tutte le attrezzature didattiche che il soggetto proponente intende acquistare per i propri laboratori, anche se localizzati presso diverse sedi accreditate.
Le attrezzature devono essere destinate a laboratori di proprietà del soggetto proponente o in locazione, con contratti di durata pari almeno a 5 anni.
Le operazioni possono essere presentate da soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro e aventi tra i propri fini statutari la formazione professionale, che risultino accreditati secondo le disposizioni regionali.
Attenzione! Non è ammessa la partecipazione in ATI/ATS.
Dotazione finanziaria complessiva: 5.604.041 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Le proposte possono essere presentate secondo i seguenti sportelli:
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. art. 9, pag. 11-12 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 13, pag. 14 e ss. del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Responsabile del procedimento per le operazioni Dr.ssa Elisa Marzinotto
Responsabile dell’istruttoria Andrea Cernuta
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.