PSR 2014-2020 (FEASR), Regione Lombardia, Operazione 1.2.01 "Progetti dimostrativi e azioni di informazione", Misura 1 “Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione”, Sottomisura 1.2 – “Sostegno a attività dimostrative e azioni di informazione”
Il presente bando finanzia la realizzazione di progetti che prevedono azioni dimostrative e/o azioni di informazione, in settori relativi ai prodotti agricoli e agroalimentari (con l’esclusione dell’acquicoltura, orticoltura, frutticoltura, apicoltura e olivicoltura).
Per azioni dimostrative si intende sessioni pratiche per illustrare ad esempio una o più tecnologie, l’utlizzo di macchine agricole innovative o migliorate, nuovi metodi di difesa delle colture o tecniche di produzione. L’illustrazione deve essere supportata da un’attività dimostrativo – sperimentale di collaudo e validazione dell’innovazione che si intende dimostrare, anche in senso comparativo. L’attività può essere realizzata in campo presso aziende sperimentali collegate a organismi di ricerca, aziende agricole, allevamenti e caseifici, ecc.
Per azioni di informazione si intende: attività volte a disseminare informazioni e conoscenze rilevanti per le imprese del sistema agricolo e agroalimentare. Consiste principalmente in attività di elaborazione e trasferimento di informazioni.
Le pubblicazioni devono essere tematiche e/o specialistiche non periodiche.
Il richiedente dovrà proporre un progetto incentrato su un’unica tematica specifica (tematica prevalente), tra quelle sotto elencate associate alla Priorità di riferimento:
Possono presentare domanda i seguenti soggetti:
Tali soggetti possono presentare domanda singolarmente o in aggregazione da costituirsi, in caso di finanziamento della domanda, nella forma giuridica dell’Associazione Temporanea di Scopo (ATS).
Il budget totale a valere sul presente bando ammonta a 2.900.000 Euro, così suddiviso:
- Priorità 2: 700.000 Euro
- Priorità 4: 1.300.000 Euro
- Priorità 5: 1.000.000 Euro
L’aiuto è concesso secondo la tipologia contributo in conto capitale.
Il contributo è pari all’80% delle spese ammissibili.
L’ammontare di spesa ammissibile a finanziamento per ogni progetto è compreso tra un minimo di 50.000 Euro e un massimo di 80.000 Euro per progetti che comprendono esclusivamente azioni di informazione e 250.000 Euro per progetti di che comprendono azioni di informazione e dimostrazione.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.