POR Marche 2014/2020 - Asse 1 - Priorità d'investimento 8.i e Asse 2 P.inv 9.i
La programmazione regionale del POR FSE 2014/2020 prevede tra le azioni ammissibili dell’Asse I e Asse II, il sostegno alla creazione di nuove imprese finalizzate a favorire l’occupazione. Tale intervento rappresenta una delle politiche attive del lavoro previste dalla legge regionale n. 2/2005.
L’attuazione di questa misura intende dare continuità alle azioni già intraprese nel 2016 e nel 2018 che hanno visto l’avvio di oltre 400 nuove iniziative imprenditoriali che hanno contribuito allo sviluppo e alla diversificazione il sistema produttivo regionale e a incrementare l’occupazione.
La finalità dell’Avviso Pubblico, in attuazione della DGR 376/2019, è quella di sostenere la creazione di nuove realtà produttive o di servizio con sede legale e/o operativa in regione, in grado di creare anche nuova occupazione.
Saranno finanziate le nuove imprese, gli studi professionali, singoli e/o associati e/o liberi professionisti, aventi sede legale e/o sede operativa nel territorio della regione Marche che si costituiscono dopo la pubblicazione del presente Avviso Pubblico sul BURM e successivamente alla presentazione della domanda di contributo da parte del richiedente.
Come previsto dall’art. 23, comma 1, della L.R. n. 2/2005, in ogni caso la sede operativa della nuova impresa dovrà essere situata nel territorio della Regione Marche.
Per quanto riguarda gli studi professionali, singoli o associati, e i liberi professionisti, per sede operativa si intende il luogo di esercizio dichiarato nella “Dichiarazione di inizio attività”. Per l’ammissibilità a finanziamento è necessario che la comunicazione di inizio attività venga presentato presso un Comune della Regione Marche in data successiva alla pubblicazione dell’Avviso come meglio dettagliato nei successivi allegati B e C del bando.
I soggetti che possono presentare domanda di finanziamento devono essere:
Ciascun soggetto può presentare una sola domanda di partecipazione e non può essere coinvolto in più progetti di nuova impresa.
Le imprese ammissibili a finanziamento devono costituirsi successivamente alla data di pubblicazione dell’Avviso pubblico sul BURM e dopo la presentazione della domanda di finanziamento.
Sono ammissibili a finanziamento anche i liberi professionisti e gli studi professionali, che abbiano presentato comunicazione di inizio attività presso un Comune della Regione Marche in data successiva alla pubblicazione dell’Avviso.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La procedura per l’attivazione dell’intervento è a sportello: prima di preparare la nostra proposta di progetto assicuriamoci che ci siano ancora fondi disponibili:
Qualora i fondi fossero ancora disponibili, è bene inviare la proposta il prima possibile
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.