Regione Piemonte, Direzione Coesione Sociale, Settore Politiche per le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale
Il presente bando finanzia interventi per la creazione nel territorio regionale di nuovi Centri antiviolenza e di nuovi sportelli collegati ai Centri antiviolenza esistenti, dedicati in via preveniva alle donne vittime di violenza, collegati ai Centri Antiviolenza esistenti e iscritti all'albo regionale di cui la LR 4/2016.
Saranno sostenute le seguenti azioni:
- Creazione di nuovi centri antiviolenza, in possesso dei requisiti di cui alla LR 4/2016. al regolamento di cui al DPGR n.10/R del 2016 ed all'intesa CU n. 146 del 27.11.2014
- Creazione di nuovi sportelli collegati ai centri Antiviolenza già iscritti all'albo regionale o che abbiano presentato formale istanza di iscrizione all'albo regionale alla data del 30.06.2019
Le attività e gli interventi oggetto del finanziamento possono realizzarsi fino al 15.10.2020.
Posso partecipare al presente bando i seguenti enti:
Per i nuovi Centri Antiviolenza:
- Comuni e/o soggetti gestori delle funzioni socio-assistenziali di cui alla legge regionale 8 gennaio 2004, n.1 (Norme per la realizzazione del sistema regionale integrato di interventi e servizi sociali e riordino della legislazione di riferimento)
- Associazioni e organizzazioni operanti nel settore del sostegno e aiuto delle donne vittime di violenza
- I soggetti sopra di concerto, di intesa o forma consorziata
Per i nuovi sportelli collegati ai Centri Antiviolenza:
- Enti locali e soggetti titolari di Centri Antiviolenza già iscritti all'Albo regionale.
Il budget totale ammonta a 200.000 Euro, cos' suddivisi:
- 100.000 Euro destinati alla creazione di nuovi Centri Antiviolenza (massimo € 25.000 per ogni progetto)
- 100.000 Euro destinati ai nuovi sportelli collegati ai Centri Antiviolenza esistenti (massimo € 10.000 per ogni progetto)
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.