Regione Sicilia
L’Autorità Urbana di Palermo-Bagheria intende finanziare, attraverso l’avviso, interventi finalizzati a consentire la fruizione integrata delle risorse culturali/naturali, incrementando, diversificando e destagionalizzando i flussi turistici anche attraverso l’ausilio di nuove tecnologie, comunicando un’unica immagine del Brand Sicilia verso un mercato di potenziali visitatori, migliorando la fruizione del territorio mediante una puntuale identificazione dei principali attrattori dell’area e l’ottimizzazione e promozione di prodotti specifici integrati, in raccordo con le “Linee strategiche e di indirizzo politico per la programmazione dello sviluppo in Sicilia” per il perseguimento dell’Obiettivo Specifico 6.8 – “Riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche”.
Sono ammissibili al contributo finanziario le operazioni di:
L’avviso è rivolto ai Comuni di Palermo e Bagheria in qualità di Enti Locali facenti parte dell’Agenda Urbana delle Città di Palermo e Bagheria.
Dotazione finanziaria complessiva: 55.791,60 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 3.3, pagg. 7-8 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di stesura del progetto, i criteri di valutazione rappresenteranno la tua guida per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. par. 4.4c, pagg. 11-13 del bando).
Verifica le modalità di erogazione del contributo e assicurati di essere in possesso delle risorse per far partire il tuo progetto (Cfr. par. 4.9, pagg. 16-20 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti indirizzi di posta elettronica:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.