Il presente avviso pubblico ha la finalità di incentivare le aziende agricole alla partecipazione ai Regimi di Qualità istituiti ai sensi delle norme disciplinanti la materia a livello comunitario, nazionale e regionale, e in particolare:
- incentivare nuovi agricoltori ad orientare le produzioni verso prodotti di qualità;
- favorire la diffusione dell‘agricoltura biologica e dei sistemi di qualità riconosciuti a livello Comunitario, a livello Nazionale e a livello Regionale;
- aumentare la diffusione e i consumi dei prodotti di qualità certificata;
- rafforzare il ruolo degli organismi associativi nell’aggregazione dell’offerta nell’ambito di filiere di qualità;
- aumentare il reddito delle imprese con l’acquisizione di nuove quote di valore aggiunto.
Risorse finanziarie disponibili: 2.500.000 euro
L’intensità dell’aiuto è pari al 100% dei costi fissi sostenuti nel periodo di riferimento di ciascuna annualità per la partecipazione al/ai regime/i di qualità ammesso/i, entro il limite massimo complessivo annuale di € 3.000,00 per azienda. Non sono consentite domande di sostegno di importo inferiore a € 100,00
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.