Sostegno all'azione n. 6 del piano strategico per le tecnologie energetiche (piano SET) relativa all'efficienza energetica nell'industria

Scadenza: 2 novembre 2018
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Horizon 2020
ENER/C2/2018-453-A6

Bando scaduto

Finalità

Il piano strategico integrato per le tecnologie energetiche (piano SET) adottato dalla Commissione individua 10 azioni chiave per le quali sono necessarie ricerca e innovazione. Tra queste azioni chiave, l'azione n. 6 mira a "rendere l'industria dell'UE meno energivora e più competitiva".

Nuove "attività" specifiche sono state definite nel piano di attuazione dell'azione n. 6 per contribuire agli obiettivi; esse includeranno progetti europei e nazionali condotti in cooperazione in diversi Stati membri dell'UE e nei paesi associati al piano SET nel settore dell'energia e dell'efficienza delle risorse nell'industria.

Le offerte in risposta al presente bando di gara contribuiranno a realizzare il piano di attuazione (compreso lo sviluppo di aree e idee progettuali in progetti reali) e a rafforzare le sinergie tra i programmi europei e nazionali di ricerca e innovazione negli Stati membri dell'UE e nei paesi associati al piano SET, nel settore dell'efficienza energetica e delle risorse e della riduzione delle emissioni di CO2 nell'industria, nonché a sostenere il gruppo di lavoro dell'azione n. 6 nell'aggiornamento della strategia.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Il contraente si concentrerà sull'assistenza nel gestire il lavoro effettivo del gruppo di lavoro, da un punto di vista logistico e amministrativo, e sulla concretezza di tale lavoro. Il contraente svolgerà un ruolo importante nell'elaborazione delle idee provenienti dai membri del gruppo di lavoro e nel loro sviluppo in discussioni o documenti finali, contribuendo alla loro attuazione. Il contraente agirà in coordinamento con la direzione del gruppo di lavoro e con il contributo dei servizi della Commissione, secondo le modalità da decidere durante la fase di avvio.

Chi può partecipare

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]La partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.

E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.

Per i candidati o gli offerenti britannici: si noti che, dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE, le regole di accesso alle procedure di appalto dell'UE degli operatori economici stabiliti in paesi terzi si applicheranno ai candidati o agli offerenti del Regno Unito in funzione dell'esito dei negoziati. Nel caso in cui tale accesso non sia fornito dalle disposizioni giuridiche in vigore, i candidati o gli offerenti dal Regno Unito potrebbero essere respinti dalla procedura di appalto.

Entità del contributo

Valore, IVA esclusa: 900.000 EUR

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]GUUE S 185-417780 del 26.09.2018
Specifiche

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.