Scadenza: 15 novembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio Como-Lecco

Dotazione Complessiva
€ 50.000
Finanziamento Massimo
€5.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Como-Lecco, nell'ambito delle attività di rafforzamento della capacità degli attori lariani di cogliere le opportunità di finanziamento previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), intende promuove una misura a sostegno dei costi di progettazione per le domande di finanziamento sui bandi per l'anno 2022.

Interventi ammissibili

Il bando intende sostenere i costi di progettazione per le domande di finanziamento sui bandi PNRR per l'anno 2022.

Nello specifico, sono ammissibili i costi sostenuti e documentati a partire dal 1° gennaio e fino al 31 dicembre 2022 per spese relative ai servizi di assistenza per attività di project management e predisposizione delle candidature per accedere ai fondi del PNRR. 

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando:

  • comuni, altri Enti locali, Organizzazioni del Terzo Settore, Associazioni di categoria che non svolgono attività economica;
  • le micro, piccole e medie imprese (MPMI);
  • altri soggetti, Organizzazioni del Terzo Settore, Associazioni di categoria che svolgono attività economica.

I soggetti beneficiari devono avere sede legale e/o operativa nelle province di Como e/o Lecco ed essere in possesso di specifici requisiti (Cfr. Art. 3, pag. 3 del bando).

Ogni soggetto può presentare una sola richiesta di contributo.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 50.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 5.000 Euro

Quota massima di cofinanziamento: 50%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta molta attenzione ai requisiti dei soggetti beneficiari devono rispondere, dal momento della presentazione della domanda (Cfr. Art. 3, pag. 3 del bando).

Attenzione! È prevista una procedura a sportello valutativo secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, determinato da data e ora di ricezione della PEC.

Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. (Cfr. Art. 5, pag. 3 del bando).

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: promozione@comolecco.camcom.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.