Scadenza: 6 dicembre 2021
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Puglia

Dotazione Complessiva
€ 225.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Attraverso il bando la Regione Puglia intende sostenere le “eccellenze sportive”. Più in particolare il bando prevede la concessione di contributi in favore delle Organizzazioni Sportive pugliesi che competono nella massima serie nazionale dei campionati dilettantistici a squadre e/o individuali, regolarmente organizzati dalle Federazioni Sportive Paralimpiche e la cui attività riveste particolare interesse sotto il profilo promozionale del territorio pugliese.

Interventi ammissibili

Il bando prevede il rimborso parziale delle spese sostenute da ASD E SSD paralimpiche, in possesso dei requisiti di eccellenza, durante la stagione sportiva 2019-2020 (o anno solare 2019) o la stagione sportiva 2020-2021 (o anno solare 2020).

Chi può partecipare

Possono accedere ai contributi previsti dal bando le Società Sportive Dilettantistiche (SSD) e le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) Paralimpiche indicate dal CIP Puglia come “eccellenza over 18” e/o “eccellenza under 18”, per le stagioni sportive 2019/2020 (o anno solare 2019) e/o 2020-2021 (anno solare 2021), per Sport di squadra e/o individuali.

Per maggiori dettagli circa i criteri di individuazione dei soggetti che possono accedere ai contributi vedere l’art. 3 del bando.

N.B. Ogni SSD/ASD può presentare una sola istanza specificando la stagione sportiva o l’anno solare di riferimento, se trattasi di eccellenza over 18 o under 18 e se sport di squadra o individuale.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria per la concessione di contributi ammonta a 225.000 Euro.

Le ASD/SSD ammissibili potranno accedere ad un contributo massimo pari al 70% delle spese ammissibili rendicontate (Art. 6 del bando), realmente sostenute e quietanzate al netto delle entrate, nel corso della stagione sportiva di riferimento come di seguito riportato:

  • Discipline sportive di sport di squadra:
    • sino ad un massimo di 30.000 Euro per le ASD/SSD “eccellenze over 18”;
    • sino ad un massimo di 15.000 Euro per le ASD/SSD “eccellenza eccellenze under 18”.
  • Discipline sportive di sport individuali:
    • sino ad un massimo di 16.000 Euro per le ASD/SSD “eccellenze over 18”;
    • sino ad un massimo di 8.000 Euro per le ASD/SSD “eccellenze under 18”.

Non è necessario raggiungere un’entità minima della spesa ritenuta ammissibile.
Il contributo assegnato in base alla graduatoria verrà erogato in un’unica soluzione successivamente all’approvazione della Graduatoria.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando – Avviso C bis

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Si segnala che la scadenza del bando è stata prorogata, per tale ragione risulta essere diversa dalla data riportata sul testo dell’avviso.

Le richieste di contributo devono essere inoltrate unicamente a mezzo pec all'indirizzo bandosportxtutti.puglia@pec.rupar.puglia.it, utilizzando la modulistica predisposta dalla Regione ed inoltrando tutta la documentazione indicata all’art. 5 del bando.

Tenere a mente che costituiscono motivi di esclusione dai contributi:

  • la mancanza anche di un solo documento tra quelli riportati nell’art.5 dell’avviso;
  • la presentazione di n. 2 o più istanze;
  • la mancanza dei requisiti di eccellenza over 18 o eccellenza under 18;
  • stagione sportiva o anno solare diverso da quelli indicati nell’Avviso;
  • rilascio di dichiarazioni mendaci;
  • istanza inoltrata prima della pubblicazione sul BURP dell’avviso ed oltre il termine previsto;
  • modalità di trasmissione diverse da quelle indicate nell’Avviso;
  • spese rendicontate su altri Avvisi Pubblici.

Le domande di contributo verranno valutate dalla Sezione Amministrazione, Finanza e Controllo in Sanità - Sport per Tutti del Dipartimento Promozione della Salute e del Benessere Animale. A ciascuna domanda sarà attribuito un punteggio sulla base dei criteri riportati nella griglia di valutazione allegata al bando.

Nel caso le risorse finanziarie disponibili non siano sufficienti a soddisfare tutte le Eccellenze Sportive ammesse, si procederà alla formulazione di una graduatoria basata sull’età media degli atleti al momento della data di pubblicazione dell’Avviso, assegnando precedenza alla più giovane età.

Si evidenzia che rilevano per la determinazione del contributo solo le spese ammissibili, ossia le spese che:

  • rientrano in una delle categorie elencate all’art. 6 del bando;
  • corrispondono ai pagamenti eseguiti dal soggetto proponente e comprovati da fatture quietanzate o da documenti contabili aventi forza probante equivalente;
  • sono state sostenute dal soggetto richiedente il contributo e quietanzate nell’anno agonistico di riferimento nel quale la ASD/SSD si è distinta;
  • sono state effettivamente sostenute e quietanzate.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.