Camera di Commercio di Firenze
Con questo bando l’Ente promotore intende finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto, i seguenti ambiti di intervento:
A) processi di consolidamento patrimoniale delle imprese cooperative (cooperative che affrontano piani di ricapitalizzazione per sostenere progetti di rilancio dopo l’emergenza sanitaria) e nascita di nuove cooperative di lavoro da crisi industriali (cooperative che nascono da processi di Workers Buyout)
B) processi di qualificazione delle imprese cooperative attraverso il supporto alla formazione e all’acquisizione di nuove certificazioni di qualità o eventuali rinnovi delle stesse
Sono ammesse a contributo le seguenti spese, al netto dell’IVA, fatturate e pagate a partire dal 1° gennaio 2020 per:
A) nascita di nuove cooperative di lavoro da crisi industriali (cooperative che nascono da processi di Workers Buyout):
Si precisa che tali cooperative dovranno essersi costituite a partire dall’01.01.2020
B) processi di qualificazione delle imprese cooperative:
ATTENZIONE
Le fatture relative alle spese di cui sopra dovranno essere interamente quietanzate secondo le seguenti modalità:
Non sono in alcun caso ammissibili i pagamenti effettuati in contanti e/o da un soggetto terzo rispetto all’impresa beneficiaria del contributo.
Sono ammissibili alle agevolazioni di cui al presente disciplinare le imprese cooperative che, alla data di presentazione della domanda, presentino i seguenti requisiti:
a) essere Micro o Piccole o Medie imprese come definite dall’Allegato 1 del regolamento UE n. 651/2014
b) abbiano sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Firenze;
c) siano attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese;
d) siano in regola con il pagamento del diritto annuale;
e) non siano incorse in situazioni di difficoltà alla data del 31.12.2019;
f) risultino in regola con gli adempimenti previdenziali e assistenziali (Durc);
g) non abbiano forniture in essere con la Camera di Commercio di Firenze
h) non si trovino in fase di liquidazione e non siano soggette né alle procedure concorsuali di cui al R.D. 16.03.1942, n. 267 e successive modificazioni, né alle procedure di regolazione della crisi e dell’insolvenza di cui al D.Lgs. 12.01.2019 n. 14
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.