Per il successo dell'attuazione del regolamento (UE) n. 517/2014, è necessario mettere in atto un contratto per il futuro (Lotto 2) per sostenere l'attuazione.
Allo stesso modo i negoziati internazionali necessitano di input tecnici e di sensibilizzazione sulle nostre politiche sono necessari (Lotto 1).
La fase di ridimensionamento dovrà essere attuata senza intoppi e sarà necessario seguire da vicino il suo impatto sul mercato (Lotto 3).
Al fine di soddisfare i requisiti stabiliti dagli articoli 21(2) e 21(4) del Regolamento, che richiedono dei rapporti sulla disponibilità di HFC e delle alternative all'utilizzo di SF6 nei quadri elettrici e delle alternative che potrebbero sostituire gli HFC negli apparecchi di aria condizionata split, è necessario porre in essere il Lotto 4.
Valore, IVA esclusa: 70 000 EUR
Lotto 2 - Sostegno a livello nazionale
L'obiettivo generale consiste nel sostenere la DG CLIMA nell'applicazione delle (nuove) politiche sui gas fluorurati e la protezione dello strato di ozono. Gli obiettivi specifici della presente gara prevedono:
— sostegno all'attuazione a livello nazionale del regolamento sui gas fluorurati, in particolare per quanto riguarda il registro HFC, i rapporti, le quote, lo sportello di assistenza per le aziende e le questioni di conformità,
— sostegno nell'analisi delle richieste di deroga ai sensi del regolamento sull'ozono.
Valore, IVA esclusa: 170 000 EUR
Lotto 3 - monitoraggio del prezzo e dell’abbandono graduale di HFC
L'obiettivo generale consiste nell’analizzare il mercato e gli aspetti economici della domanda e dell'offerta di HFC e le tecnologie alternative per l’uso interno da parte della DG CLIMA, sostenendo il monitoraggio degli effetti del regolamento (UE) n. 517/2014.
Gli obiettivi specifici del presente appalto sono:
— monitorare e analizzare l'evoluzione del mercato e dei prezzi sul mercato globale e dell'UE per gli HFC,
— valutare il funzionamento e gli impatti del sistema delle quote,
— analizzare l'impatto della riduzione graduale dell'innovazione nei settori pertinenti,
— valutare l'entità del commercio illegale e identificare le società non conformi quando possibile.
Valore, IVA esclusa: 90 000 EUR
Lotto 4 - Rapporti su SF6 e gli apparecchi di aria condizionata split
L'obiettivo generale consiste nel raccogliere, anche attraverso indagini a livello UE e consultazioni delle parti interessate, nonché di analizzare le informazioni pertinenti a sostegno della Commissione nella redazione di rapporti di valutazione sui quadri elettrici e sui sistemi split A/C come sopra indicato. Il lavoro dei consulenti dovrà altresì produrre raccomandazioni per l'ulteriore sviluppo delle politiche dell'UE in questi settori.
Gli obiettivi specifici della presente gara sono:
Produzione di una panoramica delle alternative esistenti pertinenti e delle attività di R&S in corso per questi settori nell'Unione europea;
Valutazione del potenziale delle alternative esistenti nel mercato UE in conformità con i 4 criteri di efficacia in termini di costi, fattibilità tecnica, efficienza energetica e affidabilità;
Produzione di raccomandazioni per l'ulteriore sviluppo delle politiche dell'UE in questi settori.
Valore, IVA esclusa: 70 000 EUR
Valore, IVA esclusa: 400.000 EUR
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.