Regione Lazio
La Regione Lazio, con la collaborazione di Cinecittà, intende sostenere l’avviamento e lo sviluppo di un massimo di 10 Start-Up Innovative costituite o costituende che abbiano come Progetto lo sviluppo di un videogioco di intrattenimento da portare sul mercato internazionale.
La misura prevede il sostegno per lo sviluppo di un Minimum Viable Product (MVP) per un prodotto di videogioco da portare sul mercato internazionale. Al momento della domanda, il video gioco deve essere disponibile almeno in una versione giocabile (prototipo), mediante la partecipazione ad un programma di accelerazione di un minimo di 6 e un massimo di 10 Start-Up Innovative, nell’ambito dell’acceleratore dedicato all’industria del video game “Cinecittà Game Hub” e la concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione del progetto.
Ogni Start up Innovativa potrà presentare una sola proposta progettuale. Il progetto dovrà essere realizzato in forma singola sotto la supervisione di tecnici appositamente designati da Cinecittà nell’ambito dell’accelerazione.
Il programma, prevede l’accesso ad un percorso di 4 mesi al termine dei quali vi saranno ulteriori 2 mesi di tempo per preparare il Demo Game.
Tutti i progetti devono essere realizzati da un’attività imprenditoriale svolta dalla Start-Up Innovativa di una o più sedi operative localizzare nel territorio della Regione Lazione. L’attività non potrà essere rilocalizzata al di fuori della Regione Lazione per 5 anni.
Possono partecipare Start-Up Innovative configurate come Piccole o Micro Imprese costituite da non più di 5 anni. Potranno presentare domanda anche le Start Up Innovative non ancora costituite.
I beneficiari devono avere sede operativa in cui si realizza il progetto e in cui si svolge l’attività imprenditoriale nella Regione Lazio.
Dotazione finanziaria complessiva: 600.000 Euro
Importo massimo erogabile: 60.000 Euro
L’aiuto verrà erogato nella misura non superiore al 100% dei costi ammissibili.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Sarà possibile presentare le domande dal 25 agosto 2022.
Verifica con cura la sezione dedicata ai costi ammissibili, cioè a tutte quelle voci di costo imputabili nel budget di progetto (Cfr. art. 4, pagg. 9-10 del bando).
Rispetto alle modalità di presentazione della domanda (Cfr. art. 5, pagg. 11-13 del bando), il bando indica una serie di passaggi fondamentali ai fini del completamento della richiesta di contributo. È consigliabile prendere visione di tali step al momento della stesura del progetto, questo permetterà di avere del tempo sufficiente per la raccolta di eventuali documenti da allegare alla candidatura o per l’adempimento di ulteriori oneri richiesti.
Per ulteriori dettagli in merito al mando non esitare a contattare Lazio Innova ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.