Regione Marche
Il bando è finalizzato alla creazione di nuove forme di relazione tra dimensione rurale dell’azienda agricola e quella sociale delle relative comunità territoriali, attraverso l’implementazione di azioni integrate e innovative in ambito sociale.
Il bando promuove la realizzazione di progetti finalizzati alla fornitura di:
Le potenziali funzioni delle pratiche agricole sono ampiamente riconosciute; infatti l’ambiente agricolo nei suoi vari aspetti: ambientale – strutturale – produttivo, ben si presta a progetti di inserimento lavorativo, di recupero socio – educativo o più in generale di ospitalità a persone con diversa abilità con programmi personalizzati di assistenza e recupero.
Gli interventi realizzabili nel presente bando riguarderanno le seguenti modalità di coinvolgimento delle imprese agricole:
Gli investimenti possono essere effettuati nel territorio del Gal, composto dai seguenti comuni: CORINALDO, FOSSOMBRONE, FRATTE ROSA, FRONTONE, MOMBAROCCIO, MONDAVIO, MONTEFELCINO, COLLI AL METAURO (municipalità di: Montemaggiore al Metauro, Saltara, Serrungarina), TERRE ROVERESCHE (Municipalità di: Orciano di Pesaro, Barchi, Piagge, San Giorgio di Pesaro.), SAN LORENZO IN CAMPO, SANT’IPPOLITO, SERRA S.ABBONDIO, TRECASTELLI (Municipalità di: Ripe, Monterado, Castelcolonna), MONTE PORZIO, PERGOLA, SAN COSTANZO.
Possono partecipare i partenariati composti da almeno due soggetti tra quelli elencati:
Almeno uno dei soggetti componenti la forma associata deve essere un’impresa agricola singola o associata ed iscritta nell’Elenco degli Operatori di Agricoltura Sociale.
Il partenariato dovrà assumere una delle seguenti forme giuridiche:
Dotazione finanziaria complessiva: 120.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. paragrafo 5.3.1, pag. 12 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: gal.flaminiacesano@provincia.ps.it
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.