Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
Sostegno all’Imprenditoria Sociale è il bando che mira a favorire lo sviluppo di progetti che conseguano un elevato impatto sociale sul territorio, attraverso la facilitazione dell’accesso al credito di progetti di Enti del Terzo Settore (ETS) delle province di Padova e Rovigo.
Partner dell’iniziativa, insieme alla Fondazione, sono Intesa Sanpaolo e le Camere di Commercio di Padova e di Venezia Rovigo.
Le richieste di finanziamento da parte degli ETS:
Possono partecipare:
Sono previsti due filoni distinti
Potrà essere ammesso ai benefici un solo progetto per soggetto Destinatario.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.200.000 Euro
I finanziamenti erogati vanno fino a un massimo di 500.000 Euro il cui tasso di interesse viene poi rimborsato al beneficiario dalla Fondazione fino a un massimo di 70.000 Euro.
Inoltre, la Fondazione può concedere contributi a fondo perduto, fino ad un massimo del 10% del finanziamento concesso per i progetti di tipo A e del 20% per i progetti di tipo B, con un limite massimo per entrambe le tipologie di 30.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta cura nella lettura della sezione “requisiti dei progetti” (Cfr. art. 5, pagg. 3-4 del regolamento). Il regolamento indica specifiche caratteristiche senza le quali il progetto non può essere approvato. Assicurati di essere in linea da questo punto di vista per assicurarti maggiori chance di ottenere il contributo!
Assicurati di essere in linea dal punto di vista organizzativo, amministrativo e finanziario (Cfr. art. 6, pag. 4 del regolamento). I finanziamenti si caratterizzano per:
Per ulteriori chiarimenti contatta l’ente finanziatore ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.