Regione Umbria
La predisposizione dell’intervento Leader Umbria, a norma del quadro giuridico 2023-2027, viene realizzato in due fasi procedurali così articolate:
Obiettivi:
In particolare viene utilizzata una somma forfettaria relativa alla “preparazione della strategia”, contenente le attività essenziali per elaborare una strategia di sviluppo locale:
Ciascun soggetto richiedente, deve presentare una proposta preliminare di Strategia di Sviluppo Locale (SLL). La proposta di Strategia di Sviluppo Locale, per essere ammissibile, deve contenere almeno i seguenti elementi:
Per favorire la pianificazione di Strategie suscettibili di reale impatto locale e capaci di favorire le connessioni fra gli attori pubblici e/o privati e le risorse socioeconomiche territoriali, le SSL devono puntare a specifici ambiti tematici, in un numero massimo di due. In ogni caso le proposte dovranno indicare l’ambito tematico centrale e le integrazioni previste tra gli ambiti tematici prescelti. I due ambiti tematici dovranno essere scelti tra i seguenti:
Possono partecipare:
Dotazione finanziaria complessiva: 320.000 Euro
Il sostegno è concesso sotto forma di somma forfettaria per un importo di 51.300 Euro per ciascun beneficiario.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione alla tipologia di attività ritenute ammissibili a questa fase: sono stati individuati dei parametri comuni minimi che il richiedente dovrà rispettare ai fini dell’ottenimento del sostegno. Il mancato rispetto di anche uno solo dei seguenti parametri comporta la non ammissibilità della domanda al sostegno (Cfr. art. 6, pag. 8 del bando).
Prima di procedere con la candidatura, verifica con cura le spese ammissibili, cioè tutte quelle voci di costo imputabili nella domanda di sostegno (Cfr. art. 9, pag. 10 del bando).
Se hai bisogno di chiarimenti contatta l’ente finanziatore al:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.