Finalità
L'obiettivo dello studio sarà di assistere la Commissione europea nella formulazione ed esecuzione di una strategia di monitoraggio dell'economia della piattaforma nel contesto di un Osservatorio europeo dedicato. A tal fine, lo studio sarà finalizzato alla raccolta di dati e alle analisi multidisciplinari ad alto livello delle principali problematiche emergenti, in particolare nel settore delle pratiche tra, da un lato, servizi di intermediazione online e motori di ricerca online, e dall'altro, le imprese che utilizzano questi servizi per offrire i loro beni o servizi ai consumatori nell'UE. Ciò aiuterà anche a capire l'impatto di questa interrelazione sui consumatori.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.