Sostegno all'Osservatorio per l'economia delle piattaforme online

Scadenza: 18 gennaio 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Bando scaduto

Finalità

L'obiettivo dello studio sarà di assistere la Commissione europea nella formulazione ed esecuzione di una strategia di monitoraggio dell'economia della piattaforma nel contesto di un Osservatorio europeo dedicato. A tal fine, lo studio sarà finalizzato alla raccolta di dati e alle analisi multidisciplinari ad alto livello delle principali problematiche emergenti, in particolare nel settore delle pratiche tra, da un lato, servizi di intermediazione online e motori di ricerca online, e dall'altro, le imprese che utilizzano questi servizi per offrire i loro beni o servizi ai consumatori nell'UE. Ciò aiuterà anche a capire l'impatto di questa interrelazione sui consumatori.

Interventi ammissibili

Chi può partecipare

Entità del contributo

Valore, IVA esclusa: 1 000 000 EUR

Link e Documenti

Specifiche

Sito web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.