31 ottobre 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOseparati/divorziati in situazione di difficoltà.
Le agevolazioni sono destinate alle famiglie monoparentali residenti in Veneto, ossia dai nuclei composti da un solo genitore e uno o più figli minori di età (0-17 anni, ossia fino al compimento del 18° anno di età al momento della domanda) risultanti dallo stato di famiglia e dal certificato di residenza.
Il nucleo monoparentale deve:
-avere un ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità, non superiore a € 20.000,00;
-essere residente nella Regione del Veneto;
-
nel caso in cui un componente nel nucleo monoparentale abbia una cittadinanza non comunitaria deve possedere un titolo di soggiorno valido edefficace.
Saranno finanziate le seguenti tipologie di spese: Pagamento del canone di locazione per abitazioni non di lusso (abitazioni rientranti nelle categorie catastali A2, A3, A4 e A5 con esclusione dei fabbricatirurali).
In fase di valutazione saranno rispettati i seguenti criteri prioritari:
a) Presenza nel nucleo familiare di un figlio non autosufficiente ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 104 “Legge quadro per l’assistenza, l’integrazionesociale e i diritti delle persone handicappate” e successive modificazioni;
b) Presenza di un riconosciuto disagio psicofisico dei componenti del nucleo familiare, certificato dal Servizio Sanitario Regionale (SSR).
DESCRIZIONEseparati/divorziati in situazione di difficoltà.
Le agevolazioni sono destinate alle famiglie monoparentali residenti in Veneto, ossia dai nuclei composti da un solo genitore e uno o più figli minori di età (0-17 anni, ossia fino al compimento del 18° anno di età al momento della domanda) risultanti dallo stato di famiglia e dal certificato di residenza.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTODotazione finanziaria: 600.000 euro
Il contributo, di natura forfettaria, per un importo massimo di euro 1.000 per ciascun nucleo monoparentale, viene concesso, in un’unica soluzione, per icanoni di locazione sostenuti e/o da sostenere nell’arco temporale 1 gennaio-31 dicembre 2017.
COME PARTECIPAREprevede i seguenti passaggi:
-accettante).
-trasmette alla Regione Veneto – Direzione Servizi Sociali, tramite pec, il suddetto provvedimento di Giunta Comunale.
La medesima graduatoria andrà inserita nel format online che verrà predisposto successivamente dagli uffici regionali competenti.
-contributo e approva la graduatoria regionale finale fino ad esaurimento del fondo.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE25/08/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.