Regione Valle d’Aosta
Il bando ha la finalità di migliorare la conoscenza dei prodotti tutelati dai regimi di qualità riconosciuti a livello comunitario o nazionale anche al fine di valorizzare gli aspetti economici e commerciali delle singole produzioni, ponendosi i seguenti obiettivi:
Sono ammissibili al sostegno le spese sostenute dai beneficiari a decorrere dal giorno successivo la presentazione della domanda di aiuto, per la realizzazione delle seguenti attività:
Sono ammissibili all’aiuto esclusivamente le attività realizzate sul territorio dell’Unione Europea.
Gli interventi devono essere conclusi e rendicontati entro 24 mesi dalla data di notifica di concessione dell’aiuto, fatte salve le possibilità di proroga indicate al punto successivo, e comunque non oltre il 30 giugno 2025.
Beneficiari dell’intervento sono le associazioni di produttori, costituite in qualsiasi forma giuridica, che siano coinvolte attivamente in uno o più regimi di qualità previsti dalla sottomisura e riportati a pagina 12 del bando.
I Consorzi di tutela e gli organismi promotori dei regimi di qualità ammessi all’aiuto sono riconosciuti quali “associazioni di produttori” e quindi beneficiari della presente sottomisura; sono, invece, escluse dalla partecipazione le organizzazioni professionali e/o interprofessionali che rappresentino uno o più settori.
Dotazione finanziaria complessiva: 183.600 Euro
Quota di cofinanziamento: 70%
Il tetto di spesa ammessa non può superare l'importo di 700.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. pagg. 11-12 del bando).
Al fine di accedere agli aiuti previsti è necessario dimostrare il possesso di requisiti soggettivi che riguardano l’azienda e oggettivi che concernono l’intervento proposto a incentivo. Si consiglia, pertanto, di leggere con attenzione questi requisiti e verificare di esserne in possesso prima di presentare la propria domanda (Cfr. pag. 13 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. pagg. 14-15 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. pag. 20 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti telefonici: 0165/275279 - 0165/275277.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.