Sostegno per la costituzione e la gestione dei Gruppi Operativi del "PEI" in materia di produttività e sostenibilità dell' agricoltura

Scadenza: 24 aprile 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Bando scaduto

Finalità

Il presente Bando intende promuovere la cooperazione tra vari soggetti per la messa a punto e il trasferimento di innovazioni attraverso l’azione dei Gruppi Operativi per l’innovazione, con la realizzazione di piani pilota e di piani per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo.

L'Operazione, in particolare, incentiva il funzionamento e la gestione dei Gruppi Operativi (GO) del Partenariato Europeo per l'Innovazione (PEI) in materia di produttività e sostenibilità dell'agricoltura nonché la realizzazione di un Piano di innovazione finalizzato ad individuare una soluzione concreta per le aziende agricole mirata a risolvere un problema specifico o sfruttare una particolare opportunità.

I Gruppi Operativi sono intesi come partnership che coinvolge una molteplicità di attori (ricercatori e consulenti del settore agroalimentare, imprese del settore agricolo ed agroindustriale, associazioni di produttori agricoli) per la realizzazione del Piano di innovazione.

Il presente avviso, al fine di promuovere il rafforzamento organizzativo delle filiere, favorendo la sostenibilità economica, ambientale e sociale dell’intera filiera, è orientato esclusivamente alle priorità tematiche relative all’ambito “S3-Supply chain smart e green”.

Interventi ammissibili

Chi può partecipare

Entità del contributo

La dotazione finanziaria del progetto è pari a 4.000.000 di EURO. L'intensità dell'aiuto è pari al 70% della spesa ammissibile. Qualora il Piano comprenda anche le attività di cui ai tipi di operazione 1.1.01, 1.3.01 e 2.1.01 si applicano i minimi, i massimali e le aliquote di sostegno definiti nelle Misure 1 e 2.

Costi ammissibili

Link e Documenti

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.