Regione Marche
La Regione intende sostenere progetti che promuovano la pratica sportiva e l’attività fisicomotoria, per favorire la ripresa delle attività ed il ritorno alla normalità nelle aree colpite dal sisma.
Il bano sostenere progetti finalizzati alla promozione dello sport come valore aggregativo, sociale, educativo e formativo rivolto a tutte le fasce di popolazione e che siano orientati al Plastic free, eventi volti a sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle più gravi emergenze ambientali dei nostri tempi: l’inquinamento da plastica, a favore delle amministrazioni comunali dell’area del terremoto.
Le attività progettuali potranno fare riferimento anche ad un territorio sovra comunale, purché si svolgano nei territori ricompresi nell’area del “cratere” del sisma.
Possono partecipare al bando gli Enti locali della Regione Marche, esclusivamente in forma associata (almeno due EE.LL.), che rientrano nel “cratere sismico”.
Dotazione finanziaria complessiva: 117.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 5.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 80%
Attenzione! È possibile cumulare l’aiuto di cui alla presente Misura con altre forme di aiuto pubblico, diretto ed indiretto, assegnate da enti diversi dalla Regione Marche, fino a concorrenza del 100% della spesa ammissibile.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La domanda di contributo per l’annualità 2023 dovrà essere inviata dal 16/01/2023 al 15/02/2023.
La valutazione del progetto sarà effettuata dalla Struttura regionale competente, Settore Istruzione Innovazione Sociale e Sport. I contributi saranno assegnati sulla base di una graduatoria di merito che sarà formulata tenendo conto del punteggio acquisito secondo i criteri indicati nel bando (Cfr. par. 6, pagg. 3-4 del bando).
Considera attentamente l’opportunità di presentare la tua proposta progettuale in partenariato! Tieni presente, infatti, che al progetto con il maggior numero di partner/collaboratori vengono assegnati 20 punti e agli altri progetti un punteggio via via inferiore in ragione di una proporzione in relazione al numero di partner/collaboratori di ogni progetto.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 7, pag. 4 del bando).
Il contributo regionale sarà assegnato dalla competente struttura regionale che verificherà la rispondenza dei progetti pervenuti con le finalità dell’Azione. Sulla base della risultanza dell’istruttoria, entro 30 giorni dal termine per la presentazione delle istanze, verrà adottato il decreto dirigenziale della concessione dei contributi, che verrà pubblicato sul sito internet della Regione Marche www.norme.marche.it con valore di notifica per tutti i soggetti interessati e sul sito web tematico della Regione Marche: https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Turismo-Sport-Tempo-Libero/Sport/Interventi-dipromozione-sportiva-2022
Hai bisogni di informazioni ed assistenza amministrativa relative al bando? Contattata l’Istruttore Dott. Eduardo Javier Caprio: Tel.: 071 806 3599; e-mail: eduardojavier.caprio@regione.marche.it; Cell: 334 251 5442.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.