Sostegno per la valorizzazione delle attività di spettacolo dal vivo da svolgersi nei musei, parchi archeologici di rilevante interesse nazionale presenti su tutto il territorio nazionale dotati di autonomia speciale

Scadenza: 21 novembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Ministero della cultura - Direzione Generale Spettacolo

Dotazione Complessiva
€ 1.000.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Direzione generale spettacolo intende promuovere e sostenere nei musei e parchi archeologici di rilevante interesse nazionale dotati di autonomia speciale, attraverso l'erogazione di contributi per l'organizzazione di progetti in ambito artistico e culturale.

 

Interventi ammissibili

I progetti, dovranno prevedere attività di spettacolo dal vivo – negli ambiti della musica, del teatro, della danza e del circo - a carattere professionale per il rilancio culturale ed economico dei territori e delle attività nella fase post-pandemica. 

Durata progettuale: il progetto deve essere realizzato entro il 31 ottobre 2023.

Chi può partecipare

Possono partecipare i musei e i parchi archeologici di rilevante interesse nazionale, dotati di autonomia speciale ai sensi dell’articolo 33, comma 3, del DPCM n. 169/2019 e successive modificazioni.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Rispetto ai criteri di valutazione adottati dall’ente per valutare le proposte progettuali (Cfr. art. 3, pag. 3 del bando). Il bando indica l’utilizzo di tre criteri, per cui ognuno è previsto un punteggio. Utilizzando tali criteri come guida per la stesura della tua proposta progettuale, dando maggiore rilievo alle sezioni per le quali è previsto un punteggio maggiore, aumenterai le tue chances di ottenere il contributo.

Attenzione! Il contributo può essere revocato se non si rispettano alcuni parametri (Cfr. art. 5, pag. 4 del bando).

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, non esitare a contattare l’ente finanziatore al: 06.6723.1

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.