[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Verranno finanziate le seguenti iniziative imprenditoriali che dovranno prevedere la realizzazione :
- di programmi di investimento produttivo e/o programmi di investimento per la tutela ambientale, eventualmente completati da
progetti per l’innovazione dell’organizzazione;
- di programmi occupazionali finalizzati ad incrementare il numero degli addetti dell’unità produttiva oggetto del programma di
investimento.
Le iniziative devono appartenere all' elenco delle attività economiche ammissibili "ATECO 2007":
- Attività Manifatturiere;
- Trasporti e magazzinaggio;
- Servizi di informazione e comunicazione.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Possono beneficiare delle agevolazioni, le imprese imprese già costituite in forma di società di capitali, comprese le società consortili di cui all'art. 2615-ter c.c. e le società cooperative di cui all'art. 2511 e ss. del codice civile.
I soggetti beneficiari si impegnano a:
- concludere, entro il dodicesimo mese successivo alla data di ultimazione del programma di investimento, il programma occupazionale proposto. Nel caso di decremento dell’obiettivo occupazionale nei limiti del 50% di quanto previsto, le agevolazioni sono proporzionalmente revocate. Per decrementi superiori al 50% la revoca è totale;
- procedere, nell’ambito del rispettivo fabbisogno di addetti, e previa verifica della sussistenza dei requisiti professionali,
prioritariamente all’assunzione di residenti nel territorio dei Comuni di cui all’Allegato 1 alla circolare direttoriale 6 febbraio 2019, n. 37899 percettori di ammortizzatori sociali o disoccupati a seguito di procedure di licenziamento collettivo.
L’ammontare complessivo delle risorse per la concessione delle agevolazioni di cui al presente Avviso è pari a 6.000.000 EURO.
Le agevolazioni sono concesse nella forma del contributo in conto impianti, dell’eventuale contributo diretto alla spesa e del finanziamento agevolato, alle condizioni ed entro i limiti delle intensità massime di aiuto previste dal regolamento (UE) n. 651/2014 (“Regolamento GBER”).
In particolare:
- il finanziamento agevolato concedibile è pari al 50% degli investimenti ammissibili;
- il contributo in conto impianti e l’eventuale contributo diretto alla spesa sono complessivamente di importo non inferiore al 3% della spesa ammissibile.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] Addendum
Accordo di programma 16 maggio 2018
Circolare direttoriale 6 febbraio 2019, n. 37899.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.