[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Commissione europea, Direzione generale per l'Ambiente
ENV.D.2/SER/2018/0028
Il 1.6.2018 la Commissione europea ha adottato l'iniziativa per gli impollinatori dell'UE al fine di contrastare il declino degli impollinatori. L'iniziativa fa parte degli sforzi dell'UE per arrestare la perdita di biodiversità e degrado dei servizi ecosistemici, incorporata nella strategia dell'UE sulla biodiversità fino al 2020.
L'obiettivo del presente appalto è prestare assistenza tecnica alla Commissione nella realizzazione di un numero di azioni dell’iniziativa.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Attraverso il presente bando di gara la Commissione europea intende stipulare un contratto di servizi nel settore della raccolta e della sintesi di informazioni sugli impollinatori e sul servizio degli ecosistemi di impollinazione, monitoraggio delle attività sugli impollinatori negli Stati membri dell'UE, organizzazione di workshop e conferenze tematici, gestione delle risorse online e comunicazione sugli impollinatori.
Il contratto ha una durata massima di 24 mesi.
I compiti che il contraente dovrà svolgere sono:
Compito 1: monitoraggio e valutazione delle attività negli Stati membri
Compito 2: raccolta e sintesi di informazioni e preparazione di documenti di orientamento e altro materiale
Compito 3: organizzazione di workshop e conferenze
Compito 4: gestione dei contenuti online
Compito 5: comunicazione e sensibilizzazione
Compito 6: revisione dell'iniziativa UE sugli impollinatori
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] La partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.
E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.
Per i candidati o gli offerenti britannici: si noti che, dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE, le regole di accesso alle procedure di appalto dell'UE degli operatori economici stabiliti in paesi terzi si applicheranno ai candidati o agli offerenti del Regno Unito in funzione dell'esito dei negoziati. Nel caso in cui tale accesso non sia fornito dalle disposizioni giuridiche in vigore, i candidati o gli offerenti dal Regno Unito potrebbero essere respinti dalla procedura di appalto.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.