Regione Umbria - Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2014 - 2020
Il bando è rivolto alle aziende agricole che esercitano attività di agriturismo, fattorie didattiche, agricoltura sociale. Il sostegno è finalizzato a dare risposta alla situazione di crisi che, in conseguenza dell’interruzione delle attività dall’inizio del periodo di diffusione del virus COVID-19, sta colpendo in misura maggiore le aziende agricole che hanno attivato investimenti per la diversificazione.
Il sostegno previsto dalla Misura 21 è finalizzato a fornire liquidità alle imprese per dare continuità alle attività aziendali, tramite l’erogazione di una somma forfettaria “una tantum”, differenziata in relazione alla tipologia dei servizi offerti.
L’intervento si colloca nell’ambito della Focus Area 2a “migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole e incoraggiare la ristrutturazione e l’ammodernamento delle aziende agricole, in particolare per aumentare la quota di mercato e l’orientamento al mercato nonché la diversificazione delle attività”.
Possono beneficiare dei contributi:
Dotazione finanziaria complessiva: 7.000.000 Euro
Il contributo per ogni impresa varia in base alla tipologia di servizio offerto:
a. aziende agricole agrituristiche con alloggio e ristorazione 7.000 Euro;
b. aziende agricole agrituristiche con solo alloggio o sola ristorazione ed eventuali altri servizi 5.000 Euro;
c. aziende agricole agrituristiche con altri servizi (ad es: attività ricreative) 3.000 Euro;
d. aziende agricole che esercitano la sola attività di fattoria didattica 3.000 Euro;
e. aziende agricole che esercitano attività di agricoltura sociale 3.000 Euro.
Pagina web per documenti e formulari
Bando
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.