Programma Justice 2020, JUST-2020-AG-DRUGS
L'obiettivo specifico del bando è supportare iniziative per la cooperazione giuridica e la prevenzione del crimine nel settore delle politiche antidroga.
Lo scopo del bando è contribuire all'applicazione efficace e coerente del diritto dell'UE e sostenere lo sviluppo di nuovi approcci nel settore antidroga. Le priorità sono:
Sono ammissibili le seguenti attività:
I progetti dovranno avere una durata di massimo 24 mesi
I risultati attesi sono:
In qualità di capofila, possono patecipare al bando:
Le seguenti organizzazioni possono presentare domanda solo come co-richiedenti:
Attenzione! Non sono ammissibili in nessun caso le Agenzie dell'Unione e le persone fisiche.
Ad eccezione delle organizzazioni internazionali, i richiedenti e i co-richiedenti devono essere stabiliti in uno dei paesi partecipanti al programma Justice, ovvero:
Partenariato: Le domande devono essere transnazionali, cioè coinvolgere almeno due entità ammissibili stabilite in due diversi paesi partecipanti al programma Justice (vedi punto precedente).
Il budget totale a valere sul presente bando ammonta a 2.499.000 Euro.
La percentuale di co-finanziamento massima è pari all'80% dei costi ammissibili.
Contributo massimo per progetto: 250.000 Euro.
Programma Justice: Annual Work Programme 2020
Regolamento (EU) 1382/2013 Istitutivo del Programma Justice per il periodo 2014-2020
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Oltre alle regolari attività di divulgazione e disseminazione dei risultati del progetto, la Direzione Generale Migrazione e Affari Interni, intende incoraggiare un maggiore dialogo tra i singoli progetti e tra la comunità di beneficiari di quest’ultimi, nonché tra gli stakeholders e i servizi della Commissione.
L'obiettivo è in particolare quello di promuovere una maggiore interazione sul tema dell’innovazione rispetto ai risultati progettuali e aumentarne la visibilità, i risultati dell’attività di apprendimento e sinergie. Inoltre, invita i candidati a riflettere su come rafforzare la comunicazione, la diffusione e la visibilità dei contenuti dei loro progetti (outputs e outcome). I candidati sono pertanto incoraggiati a destinare una parte del budget per la realizzazione di attività di rete a Bruxelles, nonché prodotti di diffusione a sostegno dell’attività di comunicazione della DG HOME.
Tenere presente che per questo bando sono previste due fasi valutative dei progetti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.