[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]
Gli obiettivi specifici da raggiungere nella Fase II sono:
- Diffondere e sfruttare le linee guida elaborate e i risultati raggiunti nella Fase I;
- Aumentare la partecipazione di quanti più partner EEN possibili per un maggiore impatto della POD nel campo della sostituzione chimica;
- Facilitare le partnership attraverso quattro specifici eventi di matchmaking, in settori quali la bioeconomia, la riciclabilità, i biocidi e i settori sensibili.
- Stabilire una "Agenda di sostituzione" per le quattro aree specifiche.
Il lavoro è diviso in 3 incarichi:
Compito 1: Il contraente assisterà i partner EEN (Enterprise European Network) a redigere almeno 10 profili POD in base alle "Linee guida allegate per l'uso del POD per la sostituzione chimica" elaborate nella Fase I. L'assistenza consisterà nel riesaminare le bozze incluso il supporto remoto ( telefono o posta).
Compito 2: Il contraente consiglierà alla Commissione, l'Agenzia EASME ed EEN su come divulgare le soluzioni e gli orientamenti adottati nella Fase I per aiutare le PMI a impegnarsi nel processo di sostituzione delle sostanze chimiche che sono potenzialmente preoccupanti per loro.
Compito 3: Organizzazione di quattro eventi di matchmaking proattivi relativi a quattro aree: bioeconomia, riciclabilità, biocidi e uno da scegliere tra altri settori sensibili.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]
EASME/COSME/2017/025
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.