L'obiettivo del presente bando è facilitare l'accesso dei consumatori agli enti di risoluzione delle controversie alternative (ADR) conformi alla direttiva 2013/11 / UE; anche attraverso misure destinate ai consumatori vulnerabili, sviluppando il collegamento in rete degli enti preposti alla risoluzione alternativa delle controversie nazionali e promuovendo attività di monitoraggio sul funzionamento e l'efficacia dei meccanismi di risoluzione delle controversie.
I risultati attesi sono:
All'interno degli obiettivi sopra descritti, sono ammissibili le seguenti attività:
La massima durata dei progetti è di 18 mesi.
L'importo totale destinato al co-finanziamento delle azioni è di 1.000.000 Euro.
Il contributo finanziario dell'Unione non deve superare il 50 % dei costi ammissibili entro le seguenti limitazioni:
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.