Scadenza: 22 dicembre 2021
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Dotazione Complessiva
€ 1.200.000
Finanziamento Massimo
€75.000
Co-finanziamento
75%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

L’obiettivo del bando è di favorire interventi volti a incrementare il verde pubblico in aree urbane e periurbane, quale contributo alla transizione ecologica delle città e, al contempo, promuovere attività di sensibilizzazione sul tema della sostenibilità ambientale, attraverso le azioni progettuali previste.

Interventi ammissibili

Sono ammessi alla valutazione i progetti da realizzarsi in spazi di proprietà comunale, nelle province di Padova e Rovigo. I progetti dovranno riferirsi ad interventi di:

  • creazione di nuove aree verdi;
  • riqualificazione e attrezzaggio di aree verdi già esistenti, anche attraverso nuove piantumazioni.

I progetti dovranno inoltre:

  • prevedere un puntuale piano di manutenzione e gestione, a carico dell’Amministrazione Comunale;
  • promuovere azioni, connesse a tali aree, di sensibilizzazione che incentivino la cultura della tutela del patrimonio ambientale da parte della collettività.

Chi può partecipare

La partecipazione è riservata alle Amministrazioni Comunali delle province di Padova e di Rovigo. Ogni Ente potrà fare richiesta di contributo per la realizzazione di un solo progetto, pena l’esclusione di tutte le richieste presentate.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.200.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 75.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 75% delle spese ammissibil

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Fai attenzione alla documentazione da presentare in fase di candidatura. Leggi attentamente il par. 7 del bando.

E’ sempre consigliabile contattare direttamente l’ente erogatore per avere informazioni più precise sul bando e per capire se si possiedono le risorse necessarie per poter partecipare (silvia.ranieri@fondazionecariparo.it).

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.