Scadenza: 29 aprile 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Biella

Finanziamento Massimo
€15.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando intende sostenere gli enti del terzo settore e gli enti religiosi che a causa della pandemia stanno vivendo grandi difficoltà a portare avanti le attività attraverso interventi di manutenzione su immobili e beni strumentali e acquisto automezzi per lo svolgimento dell'attività di servizi di welfare.

Gli obiettivi del bando sono:

  • sostenere interventi funzionali alla realizzazione di azioni dirette ai destinatari finali;
  • rafforzare i “luoghi del welfare”, spazi fisici che generano interazioni ripetute tra le persone, orientate allo sviluppo di relazioni di sostegno reciproco e di forme di collaborazione nell’ottica dello sviluppo della comunità;
  • promuovere la prossimità tra le comunità imprenditoriali, del terzo settore e dei cittadini al fine di sostenere lo sviluppo economico e sociale dei territori con attenzione alla sostenibilità, all’inclusione, alla condivisione della conoscenza, al coinvolgimento dei giovani e all’attivazione di nuovi servizi di welfare e inserimenti lavorativi.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili devono rientrare nell’ambito di intervento “welfare e territorio” sono quelli di:

  • manutenzione di beni immobili in proprietà o in comodato a enti non profit;
  • acquisto e/o manutenzione beni strumentali e automezzi;
  • arredi.

Gli interventi dovranno essere realizzati sul territorio biellese.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando enti del Terzo Settore ed enti religiosi, sia con sede nel territorio della Provincia di Biella sia con loro sede non sul territorio di riferimento.

Entità del contributo

Contributo massimo per progetto: 15.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Ricorda! Il bando fa riferimento agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite (cd. Sustainable Development Goals - SDGs):

  • SDG 11 - “Città e comunità sostenibili;
  • SDG 17 - “Rafforzare i mezzi di attuazione e rinnovare il partenariato mondiale per lo sviluppo sostenibile”.

Leggi scrupolosamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione ti guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. pag. 4 del bando).

Si consiglia di consultare tutte le informazioni relative all’accettazione e alla gestione dei contributi (Cfr. pagg. 5 e 6 del bando).

Attenzione! In accordo con CNA Biella e Confartigianato Biellese, al fine di raggiungere l’azione di sostegno territoriale si finanzieranno preferibilmente interventi che prevedono il coinvolgimento di piccole imprese biellesi in regime fiscale forfetario o semplificato. Le associazioni di categoria sono a disposizione per supportare la scelta e fornire informazioni in merito alle imprese ai seguenti contatti:

La Fondazione Cassa di Risparmio di Biella ha istituito un servizio di assistenza al quale ci si può rivolgere per questioni tecniche riguardanti le problematiche di accesso e di compilazione relative alla richiesta. Per informazioni generali sul contenuto e le linee guida per la presentazione delle domande è possibile consultare il sito internet della Fondazione o contattare direttamente gli uffici via mail all'indirizzo contributi@fondazionecrbiella.it ponendo come oggetto della e-mail “Spazio alla Comunità”.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.