Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo Sport
Con questo intervento si intendono sostenere la manutenzione, la ristrutturazione e la nuova realizzazione di impianti sportivi pubblici.
Il decreto prevede erogazioni liberali tramite il credito d'imposta per interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici e per la realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche già prevista dalla legge di bilancio per l’anno 2019 all’art. 1 commi da 621 a 627.
I soggetti che possono effettuare tali erogazioni sono esclusivamente le imprese.
Dotazione finanziaria complessiva: 13.200.000 Euro
Riconoscimento del 65% di un credito di imposta.
Il limite all’importo erogabile posto dal legislatore alle imprese è pari al 10‰ (dieci per mille) dei ricavi 2021.
Pagina web per formulari e documenti
DPCM 30 aprile 2019 – Istitutivo della misura
Legge 30/12/2021, n. 234, art. 1, comma 190 – Confermativa della misura anche per il 2022
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Rispetto ai termini di presentazione della richiesta, il DPCM 30 aprile 2019 prevede l’apertura di due finestre temporali di 120 giorni, rispettivamente il 30 maggio ed il 15 ottobre! In tal senso, la scadenza indicata da questa scheda, è frutto del conteggio dei 120 giorni a partire dalla data di apertura del secondo sportello (15 ottobre 2022). Per questo, la scendenza indicata va considerata indicativa.
Attenzione! Ai fini del riconoscimento del credito d'imposta, le erogazioni liberali devono essere effettuate avvalendosi esclusivamente di uno dei seguenti sistemi dì pagamento:
Per quanto attiene la richiesta di credito d’imposta, le imprese dovranno rifarsi alla modulistica per le imprese.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, prendi contatto diretto con l’ente di riferimento al seguente indirizzo mail: ufficiosport@governo.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.